Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Fiaccolata per la Sicurezza, Pdl: sorprendenti dichiarazioni di Variati

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 24 Settembre 2011 alle 19:04 | 0 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino Francesco Rucco Gerardo Meridio Arrtigo Abalti Maurizio Franzina, Consiglieri Comunali Pdl  -  Sono davvero sorprendenti le dichiarazioni del Sindaco in merito alla fiaccolata sulla Sicurezza che si terrà giovedì prossimo. Non è la prima volta che il Primo cittadino reagisce in maniera isterica alle proteste dei cittadini, ma questa volta si è davvero passato il segno, anche perchè Variati viene, in maniera puntuale, immancabilmente smentito il giorno dopo dalla triste realtà dei fatti.

Difatti , proprio poche ore dopo la sua veemente reazione contro chi fomenterebbe allarmismo in città su problemi inesistenti e comunque a lui non imputabili, ecco un ennesimo episodio di cronaca , senza precedenti, in città: un signore anziano , aggredito selvaggiamente da extracomunitari per futili motivi.
Strepita il Sindaco che la colpa di quanto avviene è niente di meno che del Governo e dei suoi tagli: Vorremmo chiedergli per quale motivo a Treviso e a Verona, che ci sembrano città italiane, non vi sono i problemi di Vicenza.
La risposta è semplice: Lì non vi sono Sindaci che, anzichè andare sul territorio, passano il tempo a fare passeggiate con i No global; che, anzichè presidiare le zone malavitose, pensano di risolvere il problema con le statue di Ghandi e le rivendite di cibi biologici, che rifiutano di confrontarsi con i cittadini vittime delle aggressioni.
E potremmo continuare.
Giovedì sera, da parte nostra, non si intende fomentare la giusta protesta dei cittadini; vogliamo soltanto dire ai cittadini che in città c'è chi pensa che il problema della Sicurezza sia assolutamente prioritario .
E che è giunta l'ora di porre fine ad evanescenti iniziative mediatiche, per affrontare finalmente il problema della vivibilità in modo serio e concreto.
Esattamente il contrario di quanto fa Variati.
Valerio Sorrentino Francesco Rucco Gerardo Meridio Arrtigo Abalti Maurizio Franzina
Consiglieri Comunali Pdl


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network