Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Fiaccolata del comitato cittadino “No campo rom a Breganze”

Di Emma Grande Mercoledi 8 Aprile 2015 alle 14:00 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comitato cittadino “No campo rom a Breganze” annuncia per giovedì 9 aprile alle ore 21.00 un corteo fiaccolata dei cittadini che partirà dal piazzale antistante i campi sportivi in Via Ferrarin, per raggiungere silenziosamente il Municipio di Breganze. “La scelta di scendere in strada - spiegano gli organizzatori - è un’ulteriore dimostrazione di come la nostra comunità sia totalmente contraria alla realizzazione di un’area attrezzata adibita ai camper e ad uso esclusivo delle famiglie sinti, voluta dall’amministrazione comunale".

"E’ evidente che le circa 600 firme raccolte in pochissimo tempo tra i cittadini e depositate in comune, non possono e non devono rimanere inascoltate.”

“La preoccupazione”, spiegano gli organizzatori, “deriva dal fatto che quest’area possa diventare di fatto un campo nomadi, una preoccupazione quanto mai giustificata viste le tristi esperienze avute in Italia, proprio a seguito di aree provvisoriamente destinate ai camper, poi divenute a tutti gli effetti campi nomadi.”

In queste ore diversi movimenti e diverse associazioni hanno voluto esprimere la propria vicinanza e la propria adesione al corteo di domani, che come espressamente voluto dal comitato stesso, sarà comunque apolitico, per il bene della città di Breganze e di tutti i cittadini che qui risiedono.

Ma non finisce qui. Al corteo di domani, se il sindaco non deciderà immediatamente di sospendere i lavori e fare un passo indietro, seguiranno moltissime altre iniziative, perché la gente va ascoltata e merita rispetto. “Se il Sindaco rappresenta veramente la cittadinanza di Breganze,” spiegano i membri del comitato, “abbia il buonsenso di fare un passo indietro e fermare un progetto che la maggioranza dei cittadini assolutamente non vuole”

Leggi tutti gli articoli su: rom, sinti, Breganze, campo nomadi, No campo rom a Breganze

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network