Quotidiano |

Festival Show 2012: lunedì 30 luglio in Campo Marzo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Luglio 2012 alle 19:24 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Festival Show 2012: Enzo Iacchetti, Serena Autieri, Michele Zarrillo, Antonino, Gerardo Pulli e tanti altri lunedì 30 luglio in Campo Marzo per una serata di musica e divertimento

Festival Show ritorna a Vicenza con la sua carovana musicale di big e nuovi talenti per la terza edizione consecutiva. Lunedì 30 luglio alle 21 in Campo Marzo, il grande polmone verde del centro città, ospiterà l'evento musicale itinerante a ingresso libero di Radio Birikina e Radio Bella & Monella è organizzato in collaborazione con l'assessorato al turismo del Comune di Vicenza e con AIM Gruppo.

Introdotti da Serena Autieri, attrice e cantante che per quest'occasione vestirà i panni della conduttrice, saliranno sul palcoscenico per cantare dal vivo alcuni tra i più grandi nomi della musica italiana, equamente suddivisi per target d'età e di genere.
Grazie ad un trend imposto dai format televisivi, giungeranno in forze nel capoluogo berico molti giovani esordienti. Direttamente da "Amici", due talenti veri: quello di Antonino, testimone degli albori della trasmissione guidata dalla De Filippi, e Gerardo Pulli, vincitore dell'edizione 2012, della scuderia Maionchi.
La parte cantautorale e raffinata della notte vicentina del Festival Show sarà invece contraddistinta da alcuni mostri sacri.
Michele Zarrillo, oltre trent'anni di carriera sempre ai vertici, proporrà al pianoforte un excursus delle sue tappe personali più significative, da "Cinque giorni" a "Una rosa blu" fino ai successi più recenti.
Mariella Nava, tornata dopo cinque anni di silenzio, interpreterà alcuni dei brani dell'album "Tempo mosso", una riflessione sull'epoca attuale venata di ottimismo per il futuro.
Con i Nomadi e i Matia Bazar, infine, il pubblico rivivrà la magia di alcune canzoni entrate da decenni nell'immaginario collettivo.
Qualità e classe del rock saranno invece sottolineate dalle chitarre "made in Valsugana" dei Bastard Sons of Dioniso, e dall'esibizione dei Moody, interpreti della colonna sonora degli spot Fiat, ultima scoperta del produttore degli Sugarfree.
Ma la chicca della serata sarà rappresentata dall'esibizione del comico che, da molti anni, con Ezio Greggio, si fa amare dal pubblico del dopo TG5: Enzo Iacchetti. L'arrivo a Vicenza di "Enzino" sarà un piccolo evento perché l'attore si fa raramente vedere al di fuori della televisione e dei teatri. Con il singolo "Non sono Lady Gaga" e, a Vicenza, con l'ausilio di una semplice chitarra, sarà mattatore di quindici minuti in puro one-man-band style, chiamando il pubblico ad essere parte integrante della sua performance.
Sul fronte dei giovani in concorso, tre dei dodici cantanti in lizza saranno ascoltati e votati direttamente dal pubblico, oltre che attraverso il televoto che sarà attivo per tutta l'estate: si tratta della teramana Edea, del gruppo tarantino dei Quadrophenix e dell'interprete trevigiano Andrea Scremin.
A suonare per loro sarà l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal maestro Diego Basso, mentre le coreografie saranno affidate alla Summer Crew, guidata da Etienne Jean-Marie.
A Vicenza, come in tutte le prossime sei date del tour, Festival Show inizierà alle 21 in punto, preceduto, a partire dalle 20, dal preshow di Marco Baxo e Fedro Francioni, dello "Sfogatoio" di Radio Piterpan. Con loro anche Aldo Fontana e il dj Max Morgani.
Anche quest'anno durante la serata sarà promossa una raccolta fondi a favore della "Città della Speranza" che Festival Show sostiene ormai da 12 anni.
Lo spettacolo sarà integralmente trasmesso in diretta su Radio Birikina e Radio Bella & Monella e la settimana successiva su Antenna Tre Nordest.
L'ingresso alla manifestazione è libero.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network