Festival NoDalMolin: i prossimi eventi in attesa della manifestazione di sabato
Lunedi 2 Settembre 2013 alle 15:24 | 0 commenti
Presidio Permanente NoDalMolin - Martedì 3 settembre al Festival NoDalMolin torna il teatro: in scena alle 21.00 "Non c'è posto per Amleto", spettacolo di teatro interculturale del gruppo Oltrefrontiere LAB. Prima di loro, incontro-laboratorio con gli chef Amedeo Sandri e Piergiorgio Casara che, alle 19.00, daranno vita all'evento "Dai gargati ai bigoli attraverso i maccaroni".
Mercoledì, invece, serata dedicata alla musica popolare con con Bepi De Marzi e Sgrexende, Pino Costalunga e Canzoniere Vicentino, Coro Cantamilmondo. Giovedì l'atteso incontro con il direttore di Limes Lucio Caracciolo con il quale si discuterà non solo di basi militari, ma anche dell'attualità e della situazione siriana. La serata sarà anche l'occasione per presentare la manifestazione in programma sabato 7 settembre (partenza ore 15.30 dal Festival NoDalMolin) che ha l'obiettivo di raggiungere, ancora una volta, il Dal Molin.
Il Dal Molin, infatti, è il segno più tangibile dell’imposizione; la traccia più visibile dei danni che la presenza militare provoca al nostro territorio; ma, anche, la goccia che ha fatto traboccare un vaso già pieno, spingendo una parte largamente maggioritaria di questa città a dire basta.
E questo basta, oggi, si traduce in "go home". Un messaggio che in questi mesi abbiamo lanciato in tanti modi, con i cortei e con le cesoie. Tornare al Dal Molin significa continuare a battersi per una Vicenza libera dalle servitù militari. Ecco perché, nel pieno del settimo Festival NoDalMolin, torneremo in piazza per raggiungere insieme le reti della base militare statunitense.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.