Festival NoDalMolin chiude con dibattito con i sindaci e orchestra giovanile vicentina
Sabato 8 Settembre 2012 alle 15:23 | 0 commenti
Presidio Permanente NoDalMolin - Il Festival NoDalMolin è arrivato alla sua ultima giornata: con domenica 9 settembre, infatti, si chiude la manifestazione che, per 15 giorni, ha riempito Park Farini di musica e dibattiti, incontri e socialità . In programma il dibattito "Dal Veneto per l'Europa delle città . Liberiamo le autonomie locali" con Achille Variati (sindaco di Vicenza), Francesco Corso (sindaco di Baone), Giorgio Orsoni (sindaco di Venezia), Piera Moro (sindaco di Marano vic.), Paolo Perenzin (sindaco di Feltre), Silvano Piazza (sindaco di Silea) e il coordinamento di Gianfranco Bettin (assessore di Venezia).
Tagli ai trasferimenti e Patto di Stabilità : con questi strumenti, negli ultimi anni i governi centrali hanno messo il cappio al collo agli enti locali, limitando sempre più la loro capacità di offrire servizi ai cittadini. E' possibile fermare lo strangolamento finanziario dei Comuni, rilanciare un nuovo welfare contro la crisi, difendere i beni comuni e fare dei nostri territori i protagonisti di una nuova costruzione istituzionale europea democratica e solidale?
In serata, invece, a salire sul palco saranno i 150 artisti dell'Orchestra Giovanile Vicentina, già ospiti del Festival NoDalMolin l'anno passato con grande successo di pubblico. Ma gli spettacoli non sono finiti qui: alle ore 19.00 è previsto il concerto della band vicentina Sgrexende, alle ore 19.30 l'aperitivo jazz con Roberto Brune /Vincenzo Giuliano - "In time, changin' time Duo", alle 22.00 exvUoto Teatro, Funi E Desideri Rapidamente Ammazzano (F.E.D.R.A.) con Antonia Bertagnon, Andrea Dellai con regia Tommaso Franchin.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.