Quotidiano | Categorie: Politica

Festival NoDalMolin chiude con dibattito con i sindaci e orchestra giovanile vicentina

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 8 Settembre 2012 alle 15:23 | 0 commenti

ArticleImage

Presidio Permanente NoDalMolin - Il Festival NoDalMolin è arrivato alla sua ultima giornata: con domenica 9 settembre, infatti, si chiude la manifestazione che, per 15 giorni, ha riempito Park Farini di musica e dibattiti, incontri e socialità. In programma il dibattito "Dal Veneto per l'Europa delle città. Liberiamo le autonomie locali" con Achille Variati (sindaco di Vicenza), Francesco Corso (sindaco di Baone), Giorgio Orsoni (sindaco di Venezia), Piera Moro (sindaco di Marano vic.), Paolo Perenzin (sindaco di Feltre), Silvano Piazza (sindaco di Silea) e il coordinamento di Gianfranco Bettin (assessore di Venezia).

Tagli ai trasferimenti e Patto di Stabilità: con questi strumenti, negli ultimi anni i governi centrali hanno messo il cappio al collo agli enti locali, limitando sempre più la loro capacità di offrire servizi ai cittadini. E' possibile fermare lo strangolamento finanziario dei Comuni, rilanciare un nuovo welfare contro la crisi, difendere i beni comuni e fare dei nostri territori i protagonisti di una nuova costruzione istituzionale europea democratica e solidale?

In serata, invece, a salire sul palco saranno i 150 artisti dell'Orchestra Giovanile Vicentina, già ospiti del Festival NoDalMolin l'anno passato con grande successo di pubblico. Ma gli spettacoli non sono finiti qui: alle ore 19.00 è previsto il concerto della band vicentina Sgrexende, alle ore 19.30 l'aperitivo jazz con Roberto Brune /Vincenzo Giuliano - "In time, changin' time Duo", alle 22.00 exvUoto Teatro, Funi E Desideri Rapidamente Ammazzano (F.E.D.R.A.) con Antonia Bertagnon, Andrea Dellai con regia Tommaso Franchin.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network