Festival No Dal Molin, serate dedicate al femminicidio e ai No Muos
Lunedi 26 Agosto 2013 alle 11:40 | 0 commenti
Presidio Permanente NoDalMolin - Martedì 27 agosto al Festival NoDalMolin l'intera serata sarà dedicata al tema del femminicidio con iniziative organizzate dal collettivo We Want Sex, Patricia Zanco e la band vicentina Sarah Schuster. La serata si aprirà con la presentazione del libro "Io so' Carmela", un fumetto di Alessia Di Giovanni che racconta la storia di Carmela Cirella, tredicenne che il 15 aprile 2007 si getta dal settimo piano di un palazzo nel quartiere Paolo VI di Taranto dopo essere stata struprata da più uomini.
Abbandonata dalle istituzioni, rinchiusa in un centro di recupero, i suoi violentatori liberi come se mai nulla fosse accaduto. Questo libro a fumetti, basato sul diario di Carmela ritrovato dopo la morte, è un grido d’aiuto, di rabbia e disperanza.
A seguire la proiezione di SVAW! (Stop Violence Against Women), video a cura di Giancarlo Beltrame. Infine, sul palco, Patricia Zanco e le Sarah Schuster che si esibiranno nell spettacolo "Mentre voi dormite", performance di we want sex - experiment action rock di Patricia Zanco e Sarah Schuster su testo di Francesco Olivieri "Finché morte non ci separi", regia di Zanco/Mattiuzzi. (maggiori informazioni a quest' indirizzo .
Mercoledì 28 agosto, invece, arrivano al Festival NoDalMolin i "fratelli di cesoia" NoMuos che, alle 18.30, si confronteranno con i vicentini nel primodei dibattiti in programma con a tema le servitù militari; a seguire, sul palco, il concerto del Modena City Ramblers.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.