Quotidiano | Categorie: Politica

Festival no dal Molin, la concessione del park Farini è autorizzata

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 29 Agosto 2012 alle 18:15 | 1 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Gli organizzatori del Festival No dal Molin sono stati regolarmente autorizzati all'utilizzo del park di via Farini.
Il Comune di Vicenza ha contattato la ditta che dovrà realizzare gli edifici di edilizia residenziale pubblica che si è dimostrata disponibile a concedere l'area per la realizzazione del Festival visto che lo spazio sarebbe stato comunque inutilizzato in quei giorni. A questo punto il Comune ha inviato una comunicazione, firmata dall'assessore al patrimonio Massimo Pecori, in merito all'associazione "Razzismo stop" con cui raccomandava anche di di custodire, mettere in sicurezza e ripristinare l'area a conclusione del festival.

Infine Isabella Meneguzzo presidente dell'associazione "Razzismo stop" ha ricevuto dal Comune di Vicenza l'autorizzazione, firmata dal direttore allo sviluppo economico, per poter organizzare eventi al park Farini tra il 24 agosto e il 9 settembre che prevede lo svolgimento delle attività di pubblico spettacolo e musica fino alle 24 e l'attività di somministrazione bevande fino all' 1.30.
Pertanto non sussiste nessuna irregolarità, al contrario di quanto sostiene il consigliere comunale Gerardo Meridio in un'interrogazione inviata al Comune.

I lavori per la realizzazione degli appartamenti di edilizia residenziale pubblica non sono mai stati avviati dalla ditta capofila Sarmar perchè la Regione Veneto non ha ancora erogato i contributi promessi indispensabili per finanziare il progetto.

"Purtroppo la ditta costruttrice dei nuovi appartamenti Erp non ha ancora ricevuto i contributi da parte della Regione Veneto - spiega l'assessore alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari -, peraltro governata dalla stessa parte politica di cui fa parte il consigliere Meridio che pare avere tra l'altro una particolare cura e preoccupazione per la realizzazione di questi edifici. Invece di dedicarsi a scrivere queste assurde interrogazioni sarei grato al consigliere se potesse offrire il proprio aiuto per lo sblocco dei contributi.
Il Comune continuerà a far pressione affinchè la questine si risolva, il finanziamento regioanle arrivi e possano partire i lavori per i nuovi appartamenti."

E' completamente errata invece l'informazione che compare nel sito della ditta Sarmar che imputa all'ingerenza dei manifestanti del comitato "No Dal Molin" il ritardo dell'inizio dei lavori.
"Per quanto riguarda, invece, l'errata informazione che compare nel sito di Sarmar, siamo intervenuti per ottenere spiegazioni - conclude Giuliari -. Si tratta di un errore e per questo abbiamo ricevuto le scuse dell'azienda che, ci ha assicurato, il contenuto della pagina in questione verrà quanto prima eliminato dal sito, confermando che il motivo del rtitardo del cantiere è la mancata contributi regionali."


Commenti

Giulio Rossi
Inviato Mercoledi 29 Agosto 2012 alle 19:30

Per un verso o per l'altro questi nullafacenti ottengono quello che vogliono, a differenza del normale cittadino.
Come il famoso tendone per "spettacoli temporanei" stabilmente piazzato a ponte marchese con la complicità delle istituzioni comunali.
Ma arriveranno le nuove elezioni ed allora....sgombero!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network