Quotidiano | VicenzaPiù Donna |

"Libere di...", Festival Femminista al Bocciodromo e Collettivo Starfish

Di Comunicati Stampa Sabato 17 Novembre 2018 alle 18:33 | 0 commenti

ArticleImage

Non Una Di Meno-Vicenza - che invia questo comunicato - propone alla città "Libere di..." Festival Femminista che si terrà dal 29 novembre al 2 dicembre presso il C.S. Bocciodromo, in via Rossi, 198 e presso Schio, ospitati dal Collettivo Starfish. Si tratta di un modo di intrecciare relazioni e percorsi, di ritorno dalla manifestazione nazionale contro la violenza sulle donne, del 24 Novembre, per la quale stiamo attualmente organizzando pullmann da Vicenza per partecipare.

Il Festival racconterà storie di corpi, libertà e lotte attraverso il linguaggio teatrale, poetico, grafico e musicale.
L'evento vedrà la partecipazione di artiste, scrittrici e attiviste, che intrecceranno le narrazioni di forme diverse di maternità, degli effetti di maltrattamenti e abusi sulle minori, delle vite di donne nere nei movimenti femministi e Lgbtqi e delle illustrazioni nei manifesti femministi degli anni '70.
Ecco gli eventi del Festival.
----> 29.11, C.S. Bocciodromo
ore 18.30, Inaugurazione della mostra “Femminismi manifesti" manifesti storici del femminismo rielaborati da 28 illustratrici e fumettiste.
ore 20,00, Incontro NUDM di ritorno dalla Manifestazione Nazionale contro la violenza maschile sulle donne.
----> 30.11 Spazio Agorà, Schio (VI)
ore 20.30, Presentazione del libro “Mio, tuo, suo, loro – donne che partoriscono per altri”, con l'autrice Serena Marchi, in collaborazione con il collettivo Starfish.
----> 01.12, C.S. Bocciodromo
ore 15, Assemblea Regionale NUDM. Saranno presenti le realtà non una di meno di Padova, Verona, Venezia, Treviso; sarà un'occasione per fare il punto rispetto alle iniziative contro il DDL Pillon e rispetto al piano nazionale antiviolenza.
ore18, “La Profezia”, intervento teatralizzato di Veronica Pinto con Sara Mattei e dibattito a seguire.
Ore 22, Landart in concerto.
----> 02.12, C.S. Bocciodromo
ore16,30, Presentazione del libro “D'amore e di lotta” di Audre Lorde, a cura del Collettivo WIT, a seguire jazz reading con il Bocciodromo Jazz Club.
Aperitiva Femminista con buffet.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network