Quotidiano |

Festival Arciragazzi: giochi, socialità e tematiche educative in contrà Barche

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 29 Maggio 2013 alle 17:23 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - L'1 e il 2 giugno l'associazione Arciragazzi si apre alla città mettendo in campo le proprie competenze per far giocare, divertire e riflettere sulle tematiche educative. Il Festival Arciragazzi, che si terrà in contrà Barche, negli spazi esterni del Polo Giovani B55 e dell'Università,  è un evento organizzato dai giovani dell'associazione, dai 15 ai 25 anni, attraverso percorso di progettazione partecipata monitorato dagli educatori, in collaborazione con l'assessorato ai giovani e all'istruzione.

Il Festival inizierà sabato 1 giugno alle 15 con laboratori e attività ludiche dedicate ai bambini. Alle 17 avrà luogo una tavola rotonda dal titolo “In via di maturazione” che metterà a confronto animatori, educatori e formatori con i ragazzi stessi. A partire dalle domande poste e dai fatti raccontati dai giovani si cercherà di capire se le politiche giovanili attuate sono adeguate ai loro bisogni. A seguire, in attesa dell'arrivo della Murga “Saltinbranco”, verrà servita a tutti i bambini la merenda gentilmente offerta da Latterie Vicentine. La giornata proseguirà con spettacoli di giocoleria e teatro di strada e dalle 20 si potrà assistere ai concerti dei Wide Vision, Teddy Beer e l'Osteria Popolare Berica. La giornata si concluderà con un gioco notturno tra le vie del centro storico, mentre chi sarà stanco potrà godersi la programmazione del “cinepolo”.
Domenica 2 giugno il festival riprenderà alle 10 con i laboratori ludici e proseguirà alle 11 con racconti, storie e animazioni per bambini, mentre alle 13 verrà servito il pranzo sociale.
Nel pomeriggio, dalle 16, sono in programma animazioni e uno spettacolo teatro sociale e di genere dal titolo “Io sono una persona”. Dalle 18 si potrà ascoltare musica dal vivo e partecipare all'aperitivo con Pigafetta's Swing Band e Bracco. Il festival si concluderà con il “Cabaret in Ciarlatown” che vedrà l'alternarsi di attori e artisti di strada vicentini.
Durante tutto il festival sarà attivo il servizio bar e una piccola cucina.
In caso di maltempo la manifestazione, ad ingresso libero, avrà luogo, in forma ridotta, all'interno degli spazi del Polo Giovani.
La due giorni è organizzata in collaborazione con il Polo Giovani B55, l'assessorato all'istruzione e alle politiche giovanili e con il patrocinio del Comune di Vicenza.
Informazioni:  0444 565627, 340 4058633 (la mattina, dal lunedì al venerdì) [email protected], www.arciragazzivi.it

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Arciragazzi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network