Quotidiano |

Feste natalizie alcoliche a Vicenza, ritirate quattro patenti

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Dicembre 2013 alle 17:10 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Nei giorni scorsi, nel cuore delle festività natalizie, la polizia locale ha effettuato dei controlli nel territorio che hanno portato al ritiro di quattro patenti per guida in stato di ebbrezza. Inoltre gli agenti hanno effettuato i consueti controlli antimendicità e individuato un nomade alla guida senza patente.

Quattro patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza.
Gli agenti della polizia locale hanno ritirato quattro patenti per guida in stato di ebbrezza. E' accaduto durante i controlli eseguiti tra il 22 e il 28 dicembre.
Il 22 dicembre alle 8 circa, in Strada Pasubio, è stato fermato per un controllo un cittadino dominicano di 25 anni residente in provincia, alla guida di un’autovettura Opel. L’uomo, sottoposto ad esame alcoltest risultava avere un tasso alcolico superiore al massimo consentito, pertanto la patente è stata ritirata per la successiva sospensione non inferiore a un anno e denunciato all’autorità giudiziaria. Il veicolo non è stato sequestrato perché di proprietà di un'altra persona.
Il 23 dicembre alle 16 circa in viale Fusinato è stato sottoposto ad alcoltest un cittadino italiano di 32 anni residente in provincia e alla guida di autovettura Citroen, a seguito di incidente stradale. L’esame con alcoltest dava esito positivo con valore superiore al doppio del consentito. Pertanto la patente è stata ritirata per la successiva sospensione non inferiore a sei mesi e denunciato all’autorità giudiziaria. Da successivi accertamenti è emerso che la patente consegnata risultava revocata e pertanto nei confronti del trasgressore si procederà anche per il reato di guida senza patente, con ulteriore segnalazione all’autorità giudiziaria.
Anche il successivo controllo è avvenuto a seguito di incidente stradale. Il 24 dicembre alle 19 in via Stanga, all'incrocio con via Camisano, è stato sottoposto ad alcoltest un cittadino italiano di 24 anni residente in città, alla guida di autovettura Ford. Anche in questo caso l’esame ha dato esito positivo, con valore accertato superiore al doppio del consentito. La patente è stata ritirata per la successiva sospensione non inferiore a sei mesi e l'uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.
Infine il 28 dicembre in via Venezia alle 00.30 circa è stato controllato un cittadino italiano di 63 anni residente in provincia alla guida di un’autovettura Renault. Il tasso alcolico dell'uomo, sottoposto all'alcoltest, risultava superiore al doppio del consentito: pertanto la patente è stata ritirata per la successiva sospensione non inferiore a sei mesi e il conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Individuato un nomade alla guida senza patente
Nel pomeriggio del 24 dicembre la polizia locale, nell'ambito di controlli nel territorio, ha fermato  in via Farini un nomade di 31 anni alla guida di un furgone Ducato, senza patente
Il veicolo dell'uomo, già noto al Comando per reati analoghi, è stato sottoposto a fermo amministrativo ed è stato trasferito in luogo privato.

Controlli antimendicità
Sono proseguiti anche in quest’ultima settimana i controlli antimendicità in centro storico e nei quartieri. Gli agenti hanno multato nove cittadini rumeni e africani dediti alla mendicità in corso Palladio, nel parcheggio dell’ospedale di via Rodolfi, in piazza Matteotti e nella zona del santuario di Monte Berico.
Nel corso degli interventi sono stati inoltre sanzionati e identificati otto cittadini rumeni (quatrro dei quali fermati a Monte Berico),  tre donne  e cinque uomini, di età fra i 43 e i 26 anni, tutti senza fissa dimora e già destinatari del foglio di via dal Comune di Vicenza: per inosservanza dell’ordine precedentemente notificato sono stati segnalati all’autorità giudiziaria. Quattro sono stati sanzionati nelle adiacenze del santuario di Monte Berico.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network