Festambiente 2014 si presenta con "Est Est Est" la notte balcanica
Martedi 29 Aprile 2014 alle 15:11 | 0 commenti
Festambiente Vicenza - Mercoledì 30 aprile dalle ore 22.30 presso il K2 Music Place situato in Strada Pelosa 183, Vicenza si terrà "Est! Est! Est! - La Notte Balcanica" il party ufficiale di Festambiente Vicenza. Il Circolo Legambiente Parco Retrone Onlus, a ritmo di melodie e danze popolari balcaniche, organizza un evento per presentare ufficialmente il programma artistico e musicale della tredicesima edizione di Festambiente Vicenza, che si terrà al Parco Retrone dal 24 al 29 giugno.
Ad aprire la serata, ci sarà Umbip, un dj che proporrà musica e video musicali provenienti direttamente dall'Est Europa.
L'attrazione centrale della serata sarà l'esibizione degli Idraulici del Suono, un'orchestra itinerante di turbotzigani di provincia. A colpi di ÄoÄek, klezmer, tzigani, walzer e polke maledette, gli Idraulici del suono costringono a ballare pure sindaci, sagrestani, tassisti e secondini: e dopo solo l’alba porterà la pace.
A seguire è previsto il dj-set di balkan beat curato dai Bim Bum Balaton, un collettivo di dj che propone musica balcanica in tutta la penisola italiana.
Durante la serata verranno annunciati i principali gruppi musicali e spettacoli di Festambiente Vicenza 2014.
Per l'occasione ed in pieno stile Festambiente verranno servite anche bevande biologiche e la birra artigianale de Il Birrone, l'unico produttore riconosciuto da Slow Food in provincia di Vicenza.
L'ingresso è riservato ai soci UISP e ai soci della Federazione Arci (Arci, Legambiente, Arciragazzi, Slow Food, Arci Servizio Civile, Movimento Consumatori, Arci Gay e altri...)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.