"Festa di primavera" tra famiglie: domenica 15 aprile in via Turra
Martedi 10 Aprile 2012 alle 23:40 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Domenica 15 aprile nel parco ex ludoteca di via Turra 35 si terrà la prima "Festa di primavera". Con la collaborazione del Comune e di varie associazioni locali, il Comitato genitori dell'istituto comprensivo 7 ha infatti organizzato una giornata di festa alla quale sono invitate a partecipare le famiglie. Ricco il programma di iniziative previsto, con avvio alle 15: dopo il saluto dell'assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori, della preside dell'istituto comprensivo 7 Anna Vasina e della presidenza del comitato genitori, prenderà il via l'intrattenimento per bambini e ragazzi.
Attività sportive, partite di calcio e minivolley nonché giochi di squadra saranno organizzati dall'associazione S. Francesco Ariston e Sport Team; giochi ed attività ludiche per bambini dai 3 ai 7 anni saranno invece a cura di alcune mamme e dell'Arciragazzi; musiche balli e performance teatrali verranno allestite sul palco dall'associazione MusicAria, Jazzercise, gruppo teatrale genitori scuola Rodari e palestra Beat Street. La lotteria, curata dal comitato genitori, metterà infine in premio anche una fotocamera digitale, un lettore mp3 e una bicicletta.
Durante la festa è prevista una merenda durante la quale i partecipanti potranno mangiare cibi e bevande che le stesse famiglie sono invitate a portare, ma dovranno essere prodotti acquistati oppure fatti in casa. In questa seconda eventualità gli alimenti dovranno essere completi di etichetta con gli ingredienti utilizzati, che non dovranno comunque essere panna, crema, maionese e uova crude.
Infine, gli organizzatori invitano le famiglie a portarsi una coperta per stendersi sul prato e, per motivi di sicurezza, di lasciare a casa i cani.
In caso di pioggia la festa verrà rimandata a domenica 22 aprile, con le stesse modalità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.