VicenzaPiùComunica |

Festa dello sport 2013, lunedì 16 dicembre al Centro Sport Palladio di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Dicembre 2013 alle 20:41 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - I campioni dello sport, le società ed i dirigenti sportivi saranno premiati lunedì 16 dicembre a partire dalle 20, al Centro Sport Palladio di Vicenza (via Cavalieri di Vittorio Veneto 29), nella consueta ed oramai durante la tradizionale “Festa dello sport” organizzata dall'assessorato alla formazione dal Comune di Vicenza.

Mai come quest’anno da parte delle società sono giunte numerose segnalazioni per premiare risultati sportivi di particolare prestigio a testimonianza di una qualità sempre più alta dello sport vicentino.
L’assessorato alla formazione si è occupato della definizione dei premiati: l'assegnazione di riconoscimenti ad atleti vincitori di titoli nazionali, a società che hanno ottenuto il passaggio di categoria o che si sono particolarmente distinte in ambito nazionale ed internazionale e ad atleti i cui risultati sono meritevoli di menzione e di riconoscimento pubblico si è rivelata piuttosto complessa.
Un premio speciale sarà consegnato alla Società H81 Insieme per l’attività che svolge a favore delle persone diversamente abili e soprattutto per i grandi risultati che questi atleti ottengono in ambito internazionale (Premio Giangiorgio Trissino).
Un altro premio speciale intitolato a Luigi Arena andrà a Lino Mosele, Dirigente Sportivo impegnatissimo sia nell’organizzazione di eventi sportivi che nel campo sociale.
E’ stato istituito quest’anno un premio in memoria di Gianmauro Anni che sarà consegnato dalla figlia Laura al giornalista Giancarlo Tamiozzo per il suo impegno nell’informazione sportiva.
Altri riconoscimenti saranno assegnati a dirigenti che si sono particolarmente attivati in questi anni a favore dello sport e della crescita dei giovani, mentre uno in particolare andrà ad un persona che molti appassionati di calcio conoscono come il “re delle canicole”: Bruno Fanton detto Birne.
Un attestato dell’Amministrazione comunale sarà consegnato anche alle associazioni che hanno animato l’estate a Parco Querini con l’attività di Ginnastica nei Parchi, intervallato da momenti di spettacolo ed esibizioni musicali ed artistiche a cura di Pina Bolla e gli altri 4, Centro Sport Palladio, Scotia Shores, Magic Dancing Vicenza, Fuente Flamenca, Beat Street Vicenza e Il Gruupo V.I.P. (Vivi in positivo).
Nel corso della serata, grazie alla generosità di alcune associazioni, tra il pubblico saranno sorteggiati una serie di premi sportivi ed il ricavato andrà a favore dei Villaggi Sos e dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel mondo che sostiene l’iniziativa “Corri Babbo Natale Corri” che si terrà il 21 dicembre a Campo Marzo e lungo le vie cittadine oltre che dell’Associazione Mowatt Wilson.
La Festa dello sport sarà presentata dalla giornalista Elisa Santucci insieme all’assessore alla formazione del Comune di Vicenza Umberto Nicolai.
L’ingresso è libero. Per prenotazioni e informazioni contattare gli uffici dell’assessorato alla formazione – Settore Sport allo 0444-222148.
Tutte le informazioni sulla Festa dello sport (il programma della festa, i premiati, i premi per il pubblico, le esibizioni artistiche e sportive) si possono consultare nel sito www.sport.vicenza.it.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network