Quotidiano | Categorie: Politica

Festa del 2 giugno: l'appello di Franca Equizi

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 2 Giugno 2012 alle 16:44 | 4 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Franca Equizi e pubblichiamo

Lo dico col cuore in mano al nostro premier Mario Monti. E con forza chiedo al sindaco di Vicenza Achille Variati di farsi portatore di questo appello (cosa che domando anche al presidente della provincia Attilio Schneck). L'Italia abbandoni il teatro di guerra dell'Afghanistan; abbia coraggio e dignità di usare quelle risorse per le vittime del sisma emiliano senza dimenticare quello abruzzese.

In Afghanistan l'Italia ha combattuto e combatte una guerra conto terzi, di fatto di aggressione, che nulla ha a che fare con le missioni di pace. L'Italia da decenni paga contributi di centinaia di migliaia di euro all'amministrazione Usa per il mantenimento della truppa americana qui nel nostro Paese, Dio solo sa in base a quali accordi. E Vicenza da questo punto di vista porta ancora la ferita del Dal Molin. Fino a quando potremmo permettercelo? Fino a quando spacceremo fumose istanze strategiche con i grassi contratti sottoscritti tra le forze armate Usa e le compiacenti imprese italiane tra cui diverse vicentine? Se il concetto di democrazia al quale l'Italia sembra avvinghiarsi questo 2 giugno è il "pecunia non olet" allora gli eventi che da domani seguiranno sono solo un pezzo della cronaca della fine. Una fine da pezzenti, ingozzata di miti e orizzonti pezzenti.

Franca Equizi


Commenti

Beppino-Mattiello
Inviato Sabato 2 Giugno 2012 alle 20:03

mariavergine!
maurizio
Inviato Domenica 3 Giugno 2012 alle 14:00

mariavergine la mamma dei servi e' sempre incinta vero beppino!!!!
beppino mattiello
Inviato Lunedi 4 Giugno 2012 alle 13:31

Certo! Se non sbaglio, in passato, dovreste aver avuto una certa famigliarità con tale tipo di madre.
maurizio
Inviato Martedi 5 Giugno 2012 alle 22:23

beh tu sei stato l'apripista a quanto pare. povero beppino come sei messo male
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network