Festa Contadina a Valli del Pasubio: torna la fiera dell'agricoltura di montagna e l'Agri Street Food
Giovedi 27 Settembre 2018 alle 15:21 | 0 commenti
Dopo l'ultima fortunata edizione della Sagra della Sopressa, Valli del Pasubio continua a presentarsi come una terra ricca di tradizioni e folklore grazie anche alla XVII° edizione della Festa Contadina, che quest'anno si svilupperà in due giornate: sabato 29 settembre e domenica 7 ottobre. Il primo giorno, dopo il tradizionale saluto alle vacche di ritorno dagli alpeggi di Malga Prà , verranno proposti la sfilata e il raduno con la successiva benedizione dei mezzi agricoli a partire dalle ore 16.00. Tutto questo sarà accompagnato dagli amici delle associazioni di Valli, che nell'ambito dell'Agri Street Food offriranno i piatti della tradizione con l'utilizzo di prodotti locali tra i camini fumanti delle stufe a legna innaffiando il tutto con ottima birra artigianale e ascoltando buona musica.
Domenica 7 ottobre la Festa Contadina proseguirà sin dal mattino alle 9.00 con il mercato dei prodotti agricoli di montagna e di artigianato locale, la fiera dei mezzi e attrezzature per il lavoro agricolo e forestale, le mostre di animali da fattoria e quella micologica insieme ad una dimostrazione pratica di caseificazione. Inoltre, da non dimenticare, gli amanti della natura alle ore 14.00 potranno partecipare ad una passeggiata tra i boschi e le contrade a cura degli animatori della Pro Loco. Solamente domenica, inoltre, saranno visitabili il Museo degli Antichi mestieri presso il teatro San Sebastiano e la Segheria alla Veneziana in contrada Seghetta. La giornata infine sarà resa ancora più indimenticabile grazie anche ai volontari diretti da Livio Brandellero, presidente della locale Pro Loco, che offriranno presso lo stand gastronomico gli gnocchi fatti a mano e la carne alla piastra con le frittelle.
Motivi per partecipare non mancano, gli amici di Valli del Pasubio vi attendono.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.