Quotidiano | Categorie: Ambiente, Economia&Aziende

Festa AIM, domenica prossima a Parco Querini

Di Francesco Battaglia Giovedi 22 Settembre 2016 alle 19:00 | 1 commenti


La festa dei 110 anni di AIM, si svolgerà domenica prossima dalle 10 alle 18 a Parco Querini. Un importante traguardo, che AIM vuole festeggiare con i propri clienti che hanno contribuito alla crescita dell'azienda. Maggiori informazioni da AIM. AIM festeggia i primi 110 anni di vita: una ricorrenza di tutto rispetto e che vanta pochi rivali tra le aziende multiservizi vicentine e italiane. Per celebrare questo anniversario, e per vivere una giornata con la grande famiglia dei propri utenti e clienti, AIM Vicenza organizza domenica 25 settembre una festa al parco Querini, dalle 10 alle 18, con gadget, intrattenimenti, animazione, gelati e giochi gonfiabili per i bambini, informazioni e spuntini per i più grandi.

E una matita magica per tutti. La presentazione dell'appuntamento è avvenuta questa mattina, con l'Amministratore unico dell'Azienda Paolo Colla, e il Direttore generale Dario Vianello.
Nel dettaglio, nella verde cornice di parco Querini, sarà allestito uno stand per ogni società del gruppo AIM, all'interno del quale si potranno avere informazioni e assistere a dimostrazioni specifiche di alcune attività svolte dalle singole società. Saranno infatti presenti mezzi di AIM Amcps e di SAR Servizi a rete (questa la nuova denominazione di AIM Reti), come anche operatori di AIM Ambiente e di AIM Mobilità, così come referenti di AIM Energy disponibili ad illustrare nuove offerte o modalità di controllo e di risparmio dei consumi.
Attorno a questa vetrina di attività e di servizi aziendali offerti alla città e ai propri utenti dal Gruppo AIM, saranno allestite numerose situazioni e opportunità di festa per i più piccoli, per i loro genitori e per quanti vorranno trascorrere qualche ora in serenità e festa.
Anzitutto merita citare i tre grandi giochi gonfiabili per bambini, alti fino a 7 metri, in grado di scatenare sia la fantasia che i muscoli dei bambini. Il loro titolo è molto esplicativo: Savana slide, Forestina, Sandy shore.
Sempre per i più piccoli, tre spettacoli (uno al mattino e due il pomeriggio) con clown, acrobati ma soprattutto con simpatici artisti capaci di calamitare l'attenzione e di suscitare il sorriso dei bambini.

Non solo, ma per tutto il tempo, saranno presenti animatori che coinvolgeranno i più piccoli in laboratori e giochi di gruppo (trottole giganti, tunnel, rulli, sci, teatrini, tiro alla fune, corsa coi sacchi, ecc.), laboratori di costruzione e riciclo, attività di trucco e di scultura con i palloncini, e così via.
A tutti i bimbi che parteciperanno con impegno alle attività, sarà consegnato come premio una monetina, con impresso un seme, che potrà essere "spesa" per avere un gelato nell'angolo dolce di parco Querini, dove si potrà chiedere anche un bel cartoccio di popcorn.
Infine, sebbene AIM non gestisca più direttamente il trasporto pubblico locale, per ricordare che fino a marzo scorso i bus cittadini giravano con il logo di AIM, è stata realizzata una sagoma di 6 metri per tre, riproducente un filobus cittadino degli anni Venti. I finestrini sono stati lasciati liberi e salendo su una pedana interna, per i bambini è possibile farsi fotografare creando l'illusione ottica di essere a bordo di un mezzo d'epoca.
E per i più grandi, al centro degli stand sarà possibile approfittare della zona ristorazione per uno spuntino con panini farciti di prodotti locali (soppressa, formaggio grana e pan biscotto), vino o birra con moderazione, nonché acqua.
Come ricordo della giornata, e come omaggio da parte del Gruppo AIM, i bambini potranno avere palloncini colorati, un berrettino e una matita magica. Riprendendo infatti l'immagine che pubblicizza l'evento, ai bambini sarà offerta una matita che, una volta consumata, potrà essere messa a dimora e innaffiata. Dalla capocchia, dopo qualche giorno, germoglierà infatti una piantina che, a seconda del tipo di seme, darà vita ad un pino o ad un basilico.
La simbologia che si è voluto accompagnare a questo gadget è facilmente intuibile e va nel verso della sostenibilità e della cura per la natura. Ma, riprendendo lo slogan della festa "AIM disegna il tuo futuro" inciso sulla matita stessa, con questo gadget si è inteso affidare ai bambini il messaggio di AIM come di un'Azienda al servizio del territorio e delle, in ogni momento e con numerose attività e professionalità.
«Centodieci anni ma non li dimostriamo - ha commentato l'Au Paolo Colla - e questa ricorrenza è un momento privilegiato per rinsaldare il rapporto con il territorio e per vivere insieme alcune ore di festa con i concittadini più giovani. Tutta l'Azienda poi, è conscia delle sfide che la attende, e che saranno affrontate assieme ai cittadini perché vogliamo che il patrimonio di questi 110 anni di servizio e di presenza, rimanga ad appannaggio dei vicentini, da qui ai prossimi anni».
«Si tratta di un appuntamento - ha dichiarato il Dg Dario Vianello - semplice e sobrio, ma arricchito da un senso di gratitudine nei confronti di quanti, amministratori e professionisti, 110 anni fa hanno immaginato con lungimiranza un modello di impresa municipale finalizzata alla collettività, offrendo all'Azienda la possibilità di crescere anno dopo anno assieme al territorio di riferimento».
E proprio nel solco della solidarietà e della riconoscenza, il Dg Vianello ha annunciato che durante la festa sarà proposta una raccolta fondi da devolvere alle popolazioni dell'Italia centrale colpite dal recente sisma.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Parco Querini, Aim Vicenza, Dario Vianello, Paolo Colla

Commenti

Inviato Giovedi 22 Settembre 2016 alle 19:11

Il senso di gratitudine dovrebbe essere rivolto a tutti gli Utenti che, pagano le bollette sempre + salate di AIM. E' facile fare sagre, tarallucci e vino con i soldi dei consumatori. Altro che sfide.....e raccolta fondi per le popolazioni terremotate. Acqua e luce gratis ai Rom, Cinti, poveri, immigrati, ma niente ai pensionati sotto i 1000 €. Basta con la demagogia da Soccorso Soccorsetto, la pacchia è finita, a breve non avremo + i soldi per pagare le bollette. Mala tempora currunt. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network