Ferrarin: Movimento 5 Stelle aderisce a fiaccolata per un'accoglienza degna
Mercoledi 30 Settembre 2015 alle 21:00 | 0 commenti
Riceviamo da Daniele Ferrarin, portavoce Consigliere Comunale M5S Vicenza, e pubblichiamo
Domani 1 ottobre alle ore 20.30 con partenza da piazza Castello, si terrà una “Fiaccolata per un’accoglienza degna† per dare dignità all'accoglienza dei migranti provenienti da paesi in guerra e da condizioni di vita estreme. Il Movimento cinque stelle di Vicenza aderisce all'iniziativa che intende sensibilizzare i vicentini su un argomento molto spesso utilizzato a fini di "facile" consenso.Il problema dei richiedenti asilo per motivi umanitari e sociali è tale per l'incapacità dei governi degli ultimi 25 anni di aver posto in essere leggi e regolamenti adeguati.
Politiche inefficienti sono state praticate nel contrastare la "clandestinità criminale" e ancora oggi chi da clandestino delinque non viene espulso con immediatezza dal territorio. Rispetto, dignità , accoglienza, integrazione vanno riservate a chi rispetta le leggi e le regole di convivenza civile. Con questo spirito il M5S ritiene che il diritto alla dignità della persona umana sia imprescindibile da questioni di razza, colore e religione. La cosiddetta civiltà  "occidentale" è responsabile delle ingiustizie e delle guerre in atto nello scenario afro-asiatico, i profughi cercano pace e una migliore vita. I controlli di "infiltrazione" devono essere precisi e mirati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.