Ferragosto:Variati,visita a Polizia Locale e Salvi
Sabato 14 Agosto 2010 alle 12:17 | 0 commenti
Achille Variati, Comune di Vicenza - Ferragosto, il sindaco Variati porterà il saluto alla polizia locale e agli anziani del Salvi: "Ringrazio a nome della città tutti coloro che saranno al lavoro, al servizio degli altri"
Ormai in procinto di rientrare a palazzo Trissino dalle ferie, il sindaco Achille Variati, rivolge un pensiero di riconoscenza a quanti, nel giorno di Ferragosto, saranno al lavoro in città al servizio degli altri e un pensiero carico di affetto alle persone sole, gli anziani in particolare.
Il sindaco ha infatti già inviato alla polizia locale e a tutte le forze dell'ordine della città un messaggio di gratitudine a nome dei cittadini per il lavoro a tutela della comunità che svolgeranno nella festività di domani. Un altro messaggio di ringraziamento Variati ha riservato anche ai lavoratori del Gruppo Aim impegnanti nelle emergenze e nel lavoro ordinario per garantire i servizi essenziali per la vita economica e sociale di Vicenza.
Non solo messaggi, tuttavia: il sindaco ha infatti già in programma per domani di recarsi alle 9.30 al comando di contrà Soccorso Soccorsetto per portare personalmente un saluto e un ringraziamento agli agenti in servizio, mentre alle 10.30 si sposterà all'istituto Salvi di corso Padova, dove, assieme al presidente dell'Ipab, Giovanni Rolando, farà visita agli operatori sanitari, ma soprattutto agli anziani ospiti.
"Agli anziani sono particolarmente legato - spiega il sindaco Variati - per uno speciale sentimento di riconoscenza nei confronti di chi ha contribuito negli anni della ricostruzione a creare, con il suo lavoro, il benessere di cui oggi noi godiamo. Penso spesso a loro inoltre perché è proprio nell'età avanzata che le persone soffrono di solitudine. Per questo raccomando loro vivamente di rivolgersi al numero telefonico comunale di ‘Estate sicura' 0444 221020, al quale, fino al 31 agosto, tutti i giorni dalle 7 alle 24, risponde un operatore della polizia locale per mettere in contatto chi ha bisogno con i servizi collegati al progetto di assistenza. È proprio nelle festività , infatti - evidenzia il sindaco -, che le persone sole si sentono ancor più isolate e le patologie o i problemi di cui soffrono si acutizzano. Per particolari esigenze, in ogni caso, ho dato disposizione di essere personalmente informato, dato che sono già tornato in città ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.