Quotidiano | Categorie: Politica

Federico Ginato: mi candido perchè ci sono le primarie, che ho fortemente voluto

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 24 Dicembre 2012 alle 15:01 | 3 commenti

Federico Ginato, segretario provinciale del Partito Democratico, da tempi non sospetti è stato fautore delle primarie per la scelta dei candidati al Parlamento, stante il porcellum, da tutti aborrito, ma non cancellato anche grazie alla discussa sentenza della Corte Costituzionale che ha reso vano il referendum chiesto da milioni di cittadini,

E quindi si candida alle primarie del 30 dicembre proprio perchè saranno gli elettori e non la nomination di un qualche leader a decidere chi sottoporre al voto generale per andare in parlamento.

Ginato si candida anche per contribuire a "riqualificare" l'immagine compromessa dei politici promettendo fin d'ora che rinuncerà, finchè non ci sarà una decisione in tal senso per legge, al 30% dell'indennità parlamentare, oltre che alla cifra che deputati e senatori del Pd già versano ai vari organi locali e nazionali del partito.

Oltre che per mettersi al servizio dei cittadini, che poi sarebbe lo scopo istitutivo della figura del parlamentare, Federico Ginato, incoraggiato dalle richieste di 50 amministratori dirigenti del Pd e dei Giovani Democreatici, vorrebeb andare a Roma per rimettere al centro delle discussioni il diritto costituzionale al lavoro.

Con lui competeranno nelle primarie, ce lo ricorda lui stesso, da "buon" segretario provinciale,  la parlamentare uscente Daniela Sbrollini, Emilia Laugelli, Meri Ballico, Filippo Crimì, Alessandra Sala, Luigi Creazzo e Keren Ponzo.

Di tutti abbiamo pubblicato e stiamo pubblicando profili e interviste.


Commenti

Mirjam
Inviato Sabato 12 Gennaio 2013 alle 02:27

A proposito di glnroaie...sei mondana ormai Anna ;-) ...oltre a La Stampa e al Giornale io ti ho trovata pure su Oggi del 6 agosto!In un articolo dove si parla di crisi economica e di come si puf2 superarla, c'e8 uno specchio dove si parla di un eco-mammo sardo che fa a mano i pannolini lavabili per il figlio...ed ecco che vengono citati blog di alcune eco-mamme!I miei complimenti...mi dovrai firmare un autografo!!!
osbakc
Inviato Sabato 12 Gennaio 2013 alle 15:01

NGvrEn pedtkjpweiad
dtwzqtuxg
Inviato Sabato 12 Gennaio 2013 alle 23:34

43u3EG , [url=http://wbwtmrqsyxsa.com/]wbwtmrqsyxsa[/url], [link=http://fqgufoxznpau.com/]fqgufoxznpau[/link], http://ilfsnxdhrlsk.com/
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network