Federico Formisano (Capogruppo PD): Si al bilancio
Domenica 25 Aprile 2010 alle 20:43 | 0 commenti
Venerdì notte è stato approvato dal Consiglio Comunale il bilancio di previsione 2010 del Comune di Vicenza con l'appoggio dei 3 gruppi di maggioranza, tra cui quello del Partito Democratico cittadino. Ecco la dichiarazione rilasciataci dal capogruppo Federico Formisano
Sono soddisfatto di questo bilancio. In tempi difficili come questi, con trasferimenti ridotti di tre milioni e con mutui limitati dal patto di stabilità , abbiamo ridotto al minimo i tagli, mantenuto i livelli del sociale e predisposto un piano di intervento di sessanta milioni di euro. In particolare evidenzio la buona collaborazione con AIM: con il global service si sistemano le strade e i marciapiedi e con le economie attuate attraverso l'abbattimento dei mutui salviamo settori chiave dei servizi comunali.
Se riusciremo ad alienare la sede dei servizi sociali a San Rocco potremo attuare interventi nel settore delle scuole e delle palestre. La maggioranza ha dato grande prova di stabilità e l'uscita ufficiale di un consigliere dalla nostra compagine (Luca balzi, n.d.r.) è solo un fatto di chiarezza e di maggiore coesione del quadro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.