Quotidiano |

FederFauna sentita su nuove proposte di legge su animali d'affezione e randagismo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 5 Aprile 2011 alle 10:45 | 0 commenti

ArticleImage

FederFauna  -  FederFauna sentita su nuove proposte di legge su animali d'affezione e randagismo.

Il Presidente della XII Commissione (Affari Sociali) della Camera dei Deputati, On. Giuseppe Palumbo, ha convocato per oggi alle 13.30 i rappresentanti di FederFauna.

Oggetto dell'audizione informale sara' il testo unificato delle varie proposte di legge recanti "Modifiche alla legge n. 281/1991, in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo", elaborato da un Comitato ristretto appositamente costiuito.

La Commissione ha convenuto sull'opportunità di svolgere, nell'ambito di tale Comitato ristretto, alcune audizioni informali di soggetti, associazioni e sindacati operanti nel settore, tra cui appunto FederFauna, per la quale interverranno il Segretario Generale Massimiliano Filippi ed il Consigliere Nazionale e membro della Commissione Tecnico Scientifica Elettra Grassi.

FederFauna ha gia' predisposto per l'occasione una serie di proposte emendative del testo in esame, tese a garantire il lavoro di qualita' delle imprese che operano con gli animali d'affezione, ad evitare eventuali possibili speculazioni, a suggerire ipotesi di risparmio economico per le casse pubbliche, a favorire soluzioni che premino la permanenza piu' breve possibile dei cani randagi nei canili e la diminuzione del numero complessivo degli animali vaganti sul territorio: misure che secondo la Confederazione sono la migliore garanzia di rispetto del benessere animale.

I rappresentanti di FederFauna consegneranno inoltre, ad ogni Parlamentare membro della Commissione, una relazione illustrativa delle proposte.

Per scaricare la relazione clicca qui
Per le tutte news: http://www.federfauna.org/lista.php


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network