Quotidiano |

FAZER Nord Est: quando il SORRISO viaggia su due ruote! Il ricavato a ragazzino disabile

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Luglio 2011 alle 22:14 | 0 commenti

ArticleImage

Fazeritalia - Fazeritalia è un gruppo motociclistico a livello nazionale che conta migliaia di iscritti; ogni regione ha il suo referente/coordinatore e nell'arco dell'anno vengono organizzati molte uscite, eventi e manifestazioni in tutta Italia a cui partecipano gli appassionati delle due ruote. I "Fazeristi", così amano chiamarsi i membri di questa rete, si tengono in contatto attraverso internet ed il forum a loro dedicato (www.fazeritalia.it).

Fazer Nordest, il gruppo veneto, è composto da circa un centinaio di appassionati motociclisti dai 20 fino ai 70 anni provenienti in particolar modo da Vicenza e Padova, ma rappresentato da tutte le province della regione. Il loro impegno è quello di organizzare varie uscite in compagnia e dedicare il loro tempo anche ad iniziative rivolte a ragazzi disabili che sono presenti a quasi tutte le uscite. Questi ultimi, chiamati gli Amici della Compagnia, possono scoprire l'ebbrezza della velocità e della strada vissuta attraverso la motocicletta, sentendo un coinvolgimento pieno nelle attività del gruppo.

Tante sono le attività di Fazer Nordest, organizzate dai membri per festeggiare il carnevale, halloween, l'arrivo dell'estate e così mantenersi in contatto con tutti gli amici delle regioni d'Italia. La formula più apprezzata resta quella del pic-nic all'aria aperta, che segue un percorso in moto di parecchi chilometri in montagna o sulle colline, ma anche raduni e gemellaggi con altri gruppi motociclistici, come quelli del Trentino, di Toscana, o Lombardia fino a raggiungere la Sicilia.
Sabato 23 luglio a Torri di Quartesolo ci sarà il "Fazersorriso", iniziativa voluta dal gruppo veneto e arrivata all'ottava edizione, dove si riuniranno persone da tutta Italia che parteciperanno in moto per festeggiare questa giornata interamente dedicata agli Amici della compagnia. Da fuori i partecipanti che si sono iscritti tramite Internet, affronteranno un viaggio piuttosto impegnativo coinvolgendo motociclisti provenienti dalla penisola e alcuni persino dalla Svizzera e dall'Inghilterra. Per l'occasione il gruppo si sposterà sul monte Grappa e sull'altopiano dei sette comuni per terminare la giornata con una festa a Torri di Quartesolo. Sponsor come Brusamarello gomme di Torri, Moto Planet di Torri, l'Hotel Ristorante Giada di Torri e Motorsport Chiarello di Vicenza sostengono questa iniziativa solidale e nata dalla passione comune per le moto.
Da sempre il ricavato della giornata è devoluto ad uno dei ragazzini disabili facenti parte di Amici della compagnia come gesto concreto di amicizia e solidarietà per affrontare in modo concreto le sfide della sua vita, portando con sé lo spirito impavido dei motociclisti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network