Favretto: ho equivocato ma rimane buona l'idea di aprire la mostra gratis ai nostri alunni
Lunedi 5 Novembre 2012 alle 19:56 | 0 commenti
Riceviamo da Linda Favretto, ex assessore della Lega Nord alle Finanze, e pubblichiamo.
Gentile direttore, le chiedo cortesemente di correggere per correttezza, quanto ho erroneamente riportato nel mio mio intervento di giovedì 1° novembre "sull'iniziativa del sindaco Achille Variati di far visitare gratuitamente la mostra allestita in Basilica Palladiana agli anziani ospiti dell'Ipab". Grazie,
Linda Favretto
Oggi, lunedì,un altro gruppo di anziani avrà (ha avuto, ndr) la possibilità di visitare gratuitamente la mostra allestita in Basilica, grazie all'associazione "Lions". Nei giorni scorsi gli ospiti dell'IPAB sono stati accolti dal sindaco Variati con titolone su Il Giornale di Vicenza ed erroneamente ho pensato fosse un'iniziativa "sponsorizzata" dal Comune. Non è così, a volte basta un titolo evidenziato dalle osservazioni di gente comune per farsi ingannare.
Comunque rimane tutta la validità di una proposta che è nata grazie alla svista!
Sono convinta che il Comune possa regalare una bella opportunità ai ragazzi della nostra città e magari uno sconto (anche simbolico) per i cittadini residenti considerando i costi sostenuti dall'amministrazione (cioe' noi cittadini) poi, su modalità e tempi penso ci siano grandi margini di manovra.
Ritengo che il contenuto della mia proposta possa essere preso in considerazione: facciamo vedere gratuitamente la mostra ai nostri alunni vicentini, facciamo uno sconto ai residenti e diamo loro la possibilità di ammirare pezzi d'arte che, per molti, altrimenti rimarrebbero irraggiungibili una volta che faranno rientro nei musei di appartenenza.
Poi, certo, c'è l'aspetto economico. Ribadisco che ai tempi d'oggi è sbagliato far sborsare alle nostre famiglie altri soldi per far visitare una mostra allestita "a casa loro" all'interno del monumento più bello che abbiamo ereditato dalla storia della "nostra" città .
Linda Favretto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.