Fattoria Sociale in un immobile di proprietà dell'Ipab, Rolando: lavori in corso
Sabato 14 Luglio 2012 alle 13:03 | 0 commenti
Ipab di Vicenza  - Questa mattina, sabato 14 luglio, Giovanni Rolando, presidente di IPAB di Vicenza ha partecipato alla giornata organizzata presso il fabbricato di proprietà dell'IPAB di Vicenza in comune di Bolzano Vicentino dall'associazione Il PomoDoro ed altre che stano dando vita al progetto di Fattoria Sociale, in convenzione già firmata con il CdA dell'Ente di contrà San Pietro.
Molte le persone volontarie al lavoro per sgomberare il sito e fare pulizie, apprestare gli spazi per renderli fattibili dei nuovi lavori di ristrutturazione che verranno intrapresi a breve. Partecipavano anche personale della protezione civile e Rolando incontrando il sindaco di Bolzano Massimiliano Fattori ha sottolineato la soddisfazione per il fatto che si stia procedendo concretamente a lavorare per rendere operativa la struttura dell'Ipab così da dare una qualificata risposta di carattere sociale a persone diversamente abili , al mondo dell'associazionismo volontariato, e nello stesso tempo recuperare alla collettività un bene immobile di proprietà di Ipab che altrimenti subirebbe ulteriore degrado nel tempo. Così facendo inoltre si mette anche in sicurezza il manufatto e si ottiene una vera valorizzazione.
Con il sindaco poi il presidente di Ipab ha fatto un giro per vedere da vicino lo stato di alcune proprietà dell'IPAB in territorio comunale di Bolzano tra cui il mulino sulla roggia Ghebbo e il luogo su cui il sindaco vorrebbe poter realizzare un parco giochi ed in un altro un piccolo parcheggio, compatibilmente con i diritti dei fittavoli dei campi.
Grazie per l'attenzione
La Segreteria
Ps. Oggi pomeriggio, alle ore 17, il presidente Rolando interverrà alla manifestazione pubblica del concerto bandistico che si terrà nel meraviglioso cortile della Residenza, in centro storico di Vicenza, del Proti-Vajenti-Malacarne, aperto a tutti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.