Quotidiano | Categorie: Politica

Fateci uscire dall'incubo! L'appello di Tosetto a sostegno di Epifani. E della gente

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Agosto 2013 alle 00:03 | 0 commenti

ArticleImage

Ennio Tosetto Consigliere Comunale PD e iscritto al Partito Socialista Italiano  -  Deputati del PD bisogna reagire compatti , non possiamo aspettare! Non sono accettabili gli insulti al segretario Epifani soltanto perché ha affermato che in uno Stato di diritto le regole e le leggi vanno rispettate e che valgono per tutti, anche per chi gode dei privilegi o delle tutele che gli derivano dall'appartenere agli eletti nel Parlamento.

Essere membri del Parlamento dovrebbe voler dire che le regole sono rispettate in modo esemplare, con comportamenti improntati alla massima eticità. Il PDL , abbagliato dalla paura di vedere il suo capo chiamato a rispondere alle leggi come qualsiasi cittadino di questo Stato, insorge e chiama il "popolo" a reagire, minacciando sfracelli, pericolosi atti "rivoluzionari"... e intanto le "fabbriche" chiudono e il popolo in sofferenza si chiede di che cosa stiamo parlando e abbandona le urne. E' ora di una presa di posizione , una reazione: vi si chiede che non vengano confermate ancora le solite ragioni superiori per avvallare l'incapacità, quando è invece urgente prendere le necessarie misure per far uscire l'economia e il paese da questa fase recessiva. Onorevoli dovete, dobbiamo reagire, la gente ci sta guardando e deve capire che esiste una classe dirigente in grado di prendere decisioni al di fuori degli "interessi" del PDL ! Il silenzio e il continuo subire per il bene superiore non è compreso nè condiviso. Cosa aspettiamo? la prossima mossa del cavaliere? di preparare con il PDL la prossima riforma della giustizia per salvare il solito noto, e continuare con questa anomalia di questo innaturale governo delle larghe intese ? Volete, vogliamo dire da che parte stare?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network