Faresin, lettera Variati a re danubiano in kayak
Domenica 29 Agosto 2010 alle 15:23 | 0 commenti
Pubblichiamo la lettera ricevuta da Giuseppe Faresin, il navigatore solitario in kayak del Danubio, dal sindaco Variati quando era in navigazione. Nella foto Faresin a Bratislava consegna alla delegazione Unicef il gagliardetto della città e il volume su Vicenza.
Gentile Signor Giuseppe Faresin, anche a nome dell'Amministrazione Comunale, i miei più vivi ringraziamenti per la Sua opera di avventuroso, quanto autorevole, ambasciatore di Vicenza in Paesi importanti come quelli attraversati dal corso del Danubio, e per di più a contatto con delegazioni di un ente benefico di riconosciuto valore internazionale quale è Unicef. L'ampia documentazione fotografica che ha avuto la cortesia di inviarci dell'incontro avuto a Bratislava testimonia di un'iniziativa di cui essere giustamente orgogliosi, e in virtù della quale Lei rinnova le tradizioni di una città come Vicenza dove, a cominciare dal circumnavigatore del globo Antonio Pigafetta, i grandi viaggiatori non sono mai mancati. Auguri calorosi per il proseguimento di questa sua traversata in kayak, che come tutti i vicentini sto seguendo con interesse e ammirazione.
Con la più viva cordialitÃ
Achille Variati
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.