Quotidiano |

Fareambiente: solidarietà a Caretta per gli atti vandalici compiuti a danno sedi Confavi

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 19 Febbraio 2011 alle 00:58 | non commentabile

ArticleImage

Fareambiente  -  Il Presidente nazionale del Movimento ecologista europeo "Fareambiente" prof. Vincenzo Pepe, esprime ferma condanna per gli atti vandalici compiuti a danno delle sedi della Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane ad opera di sedicenti gruppi animal-ambientalisti che disonorano, con i loro vili gesti, l'ambientalismo serio e responsabile in cui si riconosce Fareambiente.

Esprimiamo la più sentita solidarietà a Maria Cristina Caretta (nella foto), Presidente nazionale CONFAVI per le minacce e per le intimidazioni subite.
Fareambiente prende nettamente le distanze da chi predica l'amore per gli animali ed auspica o, peggio, propugna la morte degli esseri umani.
Tramite l'on. Sergio Berlato, Coordinatore di Fareambiente per il Nordest Italia, abbiamo espresso la nostra vicinanza alla Presidente Caretta ed a tutti gli associati di questa importante Associazione che con noi, già da tempo, lavora per garantire una corretta gestione del patrimonio faunitico ed ambientale, a beneficio dell'intera collettività.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network