Quotidiano | Categorie: Politica

Fare Veneto lancia le primarie programmatiche: "15 mila firme raccolte"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Ottobre 2013 alle 16:04 | 0 commenti

ArticleImage

FARE per fermare il declino - “In vista delle prossime elezioni amministrative abbiamo avviato un ciclo di incontri con le forze politiche del territorio, soprattutto dell’area liberaldemocratica e federalista. Puntiamo alla creazione di liste civiche, i cui candidati vengano scelti attraverso primarie; la nostra idea, però, è che, in tale occasione, i cittadini possano esprimersi anche sulle priorità locali da inserire nel programma.”

A proporlo è Luigi Grillo, Presidente di FARE per fermare il declino VENETO, a seguito dell’attivo regionale, svoltosi a Conegliano.

“Se ci si vuole collocare, non siamo né di destra né di sinistra, ma sopra; in altri termini, vorremmo essere lievito di un progetto politico, che parta dal basso per rivolgersi a quei 20 milioni di italiani, il cui voto è affrancato da scelte ideologiche.” Ad indicare la strategia è Carlo Mosca, uno dei 2 veneti presenti nella Direzione nazionale di FARE per fermare il declino; prosegue: “Stiamo aggiornando i 10 punti programmatici, attorno ai quali è nato il partito ed il primo dei quali permane di indispensabile attualità: ridurre il debito pubblico. Noi indichiamo la necessità di contrarre la spesa pubblica di almeno il 6% del Prodotto Interno Lordo in 5 anni, abbattendo la pressione fiscale di 5 punti in 5 anni, liberalizzando i settori non ancora pienamente concorrenziali e sostenendo il reddito di chi momentaneamente perda il lavoro. Questi, così come giustizia, scuola e federalismo sono i temi, su cui proponiamo il confronto a livello nazionale.”

Nel Veneto, il manifesto di FARE per fermare il declino è stato firmato da circa 15.000 cittadini.

Leggi tutti gli articoli su: primarie, FARE per Fermare il declino, Luigi Grillo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network