Farbanca e Terfidi Veneto siglano un accordo a sostegno delle Farmacie
Mercoledi 29 Gennaio 2014 alle 16:08 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza - Farbanca, Istituto specializzato nell’offerta di servizi bancari al mondo della Farmacia del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, e Terfidi Veneto hanno siglato un accordo a sostegno delle Farmacie. Grazie all’intesa, Terfidi Veneto rilascerà apposite garanzie mutualistiche su linee finanziarie richieste dalle farmacie a Farbanca, agevolandone l’accesso al credito.
L’accordo prevede, oltre a prodotti bancari dedicati alla gestione della Farmacia, anche un plafond a tasso agevolato da destinare a richieste di finanziamento garantite da Terfidi Veneto e finalizzate a nuovi investimenti o a ristrutturazioni aziendali.
“E’ un accordo molto importante – è il commento di Paolo Chiarello, Presidente di Terfidi Veneto, la cooperativa di garanzia al credito di riferimento per le Confcommercio di Vicenza, Padova e Treviso – perché interessa oltre circa 200 imprese situate nelle province dove opera la nostra cooperativa. Si tratta di realtà nella maggior parte dei casi ben strutturate, che operano in un mercato che ha vissuto una notevole evoluzione in questi ultimi anni. La possibilità di accedere a finanziamenti dedicati a condizioni vantaggiose rappresenta certamente un volano per lo sviluppo di queste imprese e il nostro ruolo è proprio quello di migliorare l’accesso al credito attraverso un efficiente sistema di garanzieâ€.
“L’intesa – dichiara Giampiero Bernardelle, Amministratore Delegato di Farbanca - va a rafforzare il sostegno che il Gruppo Banca Popolare di Vicenza rivolge al comparto farmaceutico, settore che presenta importanti opportunità di sviluppo. Farbanca, oltre ad offrire prodotti bancari e assicurativi su misura per la gestione della Farmacia, si conferma come partner finanziario di riferimento in grado di soddisfare le esigenze di gestione, crescita ed evoluzione delle farmacie di servizio. L’accordo con Terfidi Veneto consentirà di sviluppare importanti sinergie volte anche ad accedere ad interventi agevolati che la Regione potrà mettere a disposizioneâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.