Quotidiano | Categorie: Politica

Fantò,Psi: bene Variati per giovani e convivenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Luglio 2010 alle 01:08 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Fantò, Psi Vicenza  -  E' un fatto che a Vicenza una parte del disagio giovanile origina dalla mancanza di spazi di ritrovo, è un fatto che si è intervenuti in maniera determinata su di un piccolo esercizio che, tra i pochissimi in città, riesce ad offrire ai ragazzi e non solo, un servizio economicamente accessibile.

 

Ma è altrettanto oggettivo che la Giunta comunale berica a questi problemi sta cercando di porre rimedio. E' infatti una realtà il percorso che sta portando a Vicenza alla realizzazione di un centro giovanile per i ragazzi, le loro associazioni; così come è una concreta necessità che le strade e la qualità di vita dei cittadini debba essere tutelata. A volte e purtroppo con azioni che dispiace intimamente dover mettere in atto.
Il PSI vicentino è convinto che sulla questione relativa all'ordinanza di chiusura degli esercizi che provocano disagio alla cittadinanza, la Giunta stia agendo in maniera corretta. Corretta e costruttiva, come ha dimostrato l'incontro tra il Sindaco, il proprietario dell'esercizio sanzionato ed i giovani vicentini e che potrà essere di stimolo ad una gestione più partecipata della città.
PSI Vicenza è certo che come oggi ad essere coinvolto è un esercizio paradossalmente vittima del successo dovuto alla qualità del servizio ai propri clienti, la Giunta non si tirerà indietro qualora situazioni simili dovessero presentarsi in casi analoghi, magari con frequentazioni meno "popolari".
Il lavoro che il Sindaco Variati con la sua Giunta sta portando avanti ormai da un biennio, è un lavoro che punta a fare di Vicenza un luogo di civile convivenza, in cui ogni disagio viene affrontato con determinazione, con determinazione risolto per il benessere della comunità tutta.

Luca Fantò
Segretario Provinciale PSI - Vicenza
e-mail: [email protected]
www.psveneto.it www.partitosocialista.it
www.psvicenza.beepworld.it

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network