Fantò, Psi: abbiamo collaborato al successo di Bersani, significativo anche a Vicenza
Lunedi 3 Dicembre 2012 alle 00:55 | 0 commenti
Luca Fantò, segretario provinciale Psi Vicenza - Il rispetto delle regole è la garanzia principale che un partito può dare ai cittadini di cui pretende rappresentare le istanze ed i bisogni. La scelta da parte degli elettori del centrosinistra del compagno Bersani come candidato alla Presidenza del Consiglio è il segnale innegabile di come questo messaggio di coerenza sia stato colto dagli italiani che si riconoscono nella "Carta d'Intenti" proposta dal PD, dal PSI e da SEL.
Il PSI della provincia di Vicenza plaude al risultato delle Primarie che, nonostante i ripetuti tentativi di delegittimizzazione, si sono dimostrate un successo democratico dei cittadini e dei partiti che le hanno organizzate. Il lavoro svolto in città e provincia, insieme ai compagni del PD e di SEL, ha dato i suoi risultati permettendo lo svolgersi di una significativa esperienza democratica. E' il segnale che la sinistra, quando vede i suoi partiti collaborare in maniera unitaria, è vincente.
E' il segnale che in Italia esiste ancora la "Politica" e che i partiti alla politica possono e devono dare il proprio decisivo contributo.
Nella provincia di Vicenza la vittoria di Bersani, che ha capovolto i risultati del primo turno, è stata significativa e ancor più significativo è stato il risultato del capoluogo berico.
Nei prossimi giorni i socialisti vicentini si riuniranno per fare il punto sull'impegno del PSI per il successo delle primarie di coalizione. Il partito ha lavorato in maniera efficace, in decine di comuni del vicentino, con l'impegno dei suoi Coordinatori nei comitati comunali e provinciale e degli uffici elettorali, dei suoi Presidenti e scrutatori nei seggi.
Un impegno che ha evidenziato come il PSI, a tutti i livelli, sia attivo e pronto ad affrontare le prossime elezioni nazionale e nei diversi comuni, a cominciare dal Comune di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.