Fantò e grande manifestazione di ieri a Roma. Sindacati ascoltino tutti insieme i lavoratori
Domenica 17 Ottobre 2010 alle 20:33 | 0 commenti
Riceviamo da Luca Fantò e pubblichiamo
Come Segretario provinciale del PSI provincia di Vicenza, non posso che esprimere grande preoccupazione per la situazione di grande difficoltà in cui si trova il mondo del lavoro. Difficoltà di cui i sindacati con le loro divisioni non possono che essere in parte responsabili.
Il Sindacato dovrebbe marciare oggi unito contro un sistema economico che ha mostrato le sue molte incapacità , troppo impegnato a garantire i pochi ed a sfruttare l'impegno e la serietà dei molti.
CGIL, CISL e UIL si stanno muovendo in un campo minato da cui sono destinati ad uscire dilaniati. Ciò che è più grave è che a rimetterci sono i lavoratori e soprattutto il tessuto sociale che ormai è a brandelli.
La massiccia partecipazione alla manifestazione di ieri dimostra come siano necessario che tutti i sindacati tornino ad ascoltare i lavoratori.
Gli accordi sindacali separati non possono essere utili se non a pochi, ma altrettanto dannosi possono essere atteggiamenti di chiusura e scontro frontale.
Auspico che tale situazione di divisione tra sindacati cessi e che una nuova unità rappresenti la vittoria non della singola sigla ma dei lavoratori tutti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.