Fantò: deputati socialisti votano contro i presidi "sceriffo"
Martedi 19 Maggio 2015 alle 17:12 | 0 commenti
Luca Fantò, Segr. Prov. PSI Vicenza
Mentre alla Camera prosegue imperterrito l’iter legislativo del ddl 2994 cosiddetto della “buona scuolaâ€, con altrettanta costanza prosegue l’impegno dei Deputati del PSI che si stanno battendo per migliorarne l’impianto.I Deputati del PSI si stanno battendo per annullare i finanziamenti alle scuole non statali nella convinzione che prima debbano essere ristabiliti i fondi tolti alla scuola pubblica dai precedenti governi di destra.
I Deputati del PSI si stanno battendo contro l’istituzione della soggettività come parametro burocratico nella scelta degli incarichi da attribuire ai docenti da parte dei Dirigenti Scolastici.
Per questo i Depuati del PSI hanno votato contro l’art. 9 del ddl pronti a far altrettanto laddove la “buona scuola†dovesse specificarsi come una scuola che metta in secondo piano la solidarietà tra Stato e cittadino e sembri abbandonare la barra della giustizia sociale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.