Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Fantò: “debacle” di tutto il centrosinistra veneto, ma Psi tiene

Di Citizen Writers Martedi 2 Giugno 2015 alle 11:52 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Fantò, Segr. Prov. PSI Vicenza

La lista “Veneto-civico” ha eletto un Consigliere regionale anche grazie al contributo del PSI di tutte le province del Veneto. Questo è motivo di soddisfazione. Motivo di soddisfazione è anche l’elezioni di Consiglieri regionali socialisti in Campania, Puglia, Marche  ed Umbria.

Purtroppo però il PSI vicentino, pur consolidando i suoi voti rispetto alle scorse europee e accrescendo il proprio consenso rispetto alle precedenti regionali, non è riuscito ad eleggere il proprio candidato. Un insuccesso aggravato dalla “debacle” di tutto il centrosinistra veneto.

Le ragioni di tale risultato verranno analizzate nel prossimo Direttivo provinciale che avrà luogo a Vicenza la prossima settimana.

Intanto, nell’anniversario della nostra Repubblica, il PSI della provincia di Vicenza sottolinea come la sempre più bassa percentuale di votanti a queste elezioni sia il segnale gravissimo del successo della campagna demagocica, antidemocratica, che da anni punta ad allontanare i cittadini dal voto.

Un voto che resta sempre più appannaggio di pochi, una scuola statale depotenziata e privata dei suoi compiti originali, un sistema elettorale che rende maggioranza la minoranza, sono segnali evidenti di un attacco ai valori che ispirarono i Padri Costituenti e la Costituzione che generò proprio dal 2 giugno 1946.

Leggi tutti gli articoli su: elezioni, PSI, Luca Fantò, 2 giugno

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network