Famila principessa nella notte delle stelle
Giovedi 19 Dicembre 2013 alle 23:47 | 0 commenti
La regina, purtroppo, resta sempre Ekaterinburg, come da copione. Il Beretta Famila esce sconfitto dalla sfida con le campionesse russe ma per il numerosissimo pubblico del Palacampagnola a vincere sono state proprio le orange. Il tasso tecnico della formazione di Olaf Lange, questa sera, non è riuscito a convincere più del cuore messo in campo da Masciadri e compagne.
Se qualcuno ancora si chiedeva se questa squadra è davvero un gruppo, ha avuto la sua risposta. La grinta, la determinazione, la cattiveria agonistica di Godin, Macchi, Masciadri, Sottana e tutte le altre hanno emozionato i 2000 e oltre del Palacampagnola che hanno assistito a una gara incredibile, che rimarrà negli annali della società . Schio ha tenuto testa, per 35 minuti, alla corazzata Ekaterinburg. L’ha fatto grazie a una gara tatticamente perfetta preparata da coach Mendéz. L’ha fatto grazie alla classe di autentiche campionesse come Macchi e Godin. Grazie al cinismo di Masciadri e all’estro di Sottana. Grazie allo spirito di sacrificio di Ress e Nadalin, all’oculatezza di Honti, al cuore di Anderson e Spreafico. L’ha fatto grazie anche a tutte le dodici giocatrici che hanno costruito un gruppo forte, coeso e valido. Questa sera il Beretta Famila non merita di scoprire alcuni difetti, che ci sono stati, e che hanno contribuito alla sconfitta. Il volantino del Famila Fans club titolava “Davide contro Goliaâ€: questa sera Davide ha rischiato di abbattere Golia, forse la prossima volta non sbaglierà mira. Quella di questa sera è stata l’ultima partita di Jolene Anderson a Schio: la ragazza, dopo tre mesi di grande sacrificio in cui ha giocato con il tutore al ginocchio, si opererà e procederà poi alla riabilitazione. Un grosso in bocca al lupo e tanti auguri di pronta guarigione per lei. Al suo posto arriverà da Gyor Courtney Vandersloot. Concludo con un ultimo pensiero. Se il pubblico del Palacampagnola pensava di stropicciarsi gli occhi solo per le giocate di Taurasi e Parker, questa notte andrà a letto con in mente le chiare immagini dello sforzo delle orange. Ekaterinburg batte Famila 66-73 ma, ripeto, per i tifosi scledensi c’è una sola vincitrice: il Beretta Famila Schio. Beretta Famila Schio - UMMC Ekaterinburg 66-73 (21-25, 41-46, 55-60) Beretta Famila Schio: Mosetti ne, Reggiani ne, Sottana 12, Honti 4, Spreafico 0, Anderson 0, Masciadri 14, Godin 18, Nadalin 0, Ercoli ne, Ress 4, Macchi 14. UMMC Ekaterinburg: Arteshina 2, Jekabsone 9, Dominguez 2, Gruda 13, Stepanova ne, Wauters 11, Parker 11, Nolan 5, Popova ne, Petrakova ne, Kobryn 12, Taurasi 8.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.