Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Famila, con Kayseri torna l'Eurolega al Palacampagnola e in esclusiva in diretta sullo streaming di VicenzaPiùTv

Di Nicolò Dalle Molle Mercoledi 13 Novembre 2013 alle 17:14 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo oltre otto mesi di assenza - era l’ormai lontano 27 febbraio quando il Beretta Famila staccava il pass per le Final Eight alle spese del Rivas Ecopolis Madrid - torna l’Eurolega al Palacampagnola. Ospite delle orange il Kayseri Kaski Spor, formazione al debutto nella massima competizione europea per club. Le turche, provenienti dall’altopiano dell’Anatolia, però, negli ultimi due anni hanno raggiunto la finale di Europecup, senza riuscire a conquistare il titolo. 

Per coach Mendéz, però, perdurano i problemi di formazione dovendo ancora fare a meno di un pivot di ruolo, assenza che domenica si è rivelata pesante e che ha contribuito a segnare la prima sconfitta stagionale del Famila in campionato interrompendo la striscia positiva di 31 vittorie consecutive che durava da più di un anno. «E’ difficile per noi affrontare due competizioni con i problemi di roster che abbiamo ora come ora. Domenica arrivavamo da una settimana difficile, fatta di tre trasferte complicate e abbiamo pagato la nostra stanchezza. Non siamo qui, però, a cercare delle scuse; non siamo contenti del gioco che abbiamo espresso contro La Spezia e dobbiamo lavorare per giocare ogni partita ad altissimo livello, indipendentemente dal fatto che poi arrivi una vittoria o una sconfitta».

Kayseri si presenterà al Palacampagnola con voglia di riscatto dopo la sconfitta patita in casa contro Kosice mercoledì scorso (69-77) e forte delle sei vittorie ottenute nel competitivo campionato turco dove ha conquistato anche lo scalpo di Fenerbahce. «Non sarà una partita semplice per noi perché affrontiamo questa fase iniziale dell’Eurolega praticamente senza un’americana viste le condizioni fisiche di Anderson. Kayseri ha un quintetto titolare di primo livello con giocatrici molto fisiche ed atletiche. Noi dovremo giocare una gara di grande intensità e ho notato segnali positivi in questa direzione, in queste settimane».

Dall’infortunio di Anderson all’addio a Harris i progetti di Miguel Mendéz hanno dovuto, per forza di cose, essere rivisti. «Se avessimo tutte le giocatrici al massimo della forma, in questo momento potrei avere in mente dei progetti ben precisi per la mia squadra. Purtroppo così non è e siamo costretti a vivere alla giornata. Ci saranno per noi partite difficili e molto ostiche da vincere sia in Eurolega, sia in campionato che è il nostro principale obiettivo. Dobbiamo pensare che l’Eurolega è una competizione con i migliori club europei e noi, al momento, non siamo al massimo della forma. Quello che abbiamo fatto a Bourges, mercoledì scorso, probabilmente rimarrà negli annali di questa società ma dobbiamo avere ben chiaro in mente che anche la trasferta a Gyor sarà per noi difficile in queste condizioni». 

Palla a due giovedì sera, ore 20.30 al Palacampagnola di Schio. 

La partita, dopo l’ottimo risultato conseguito nel live streaming della finale di Supercoppa, verrà trasmessa in diretta streaming, grazie alla collaborazione tra la società scledense, VicenzaPiù e Sportelevision.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network