Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Famila, con Györ non sarà la solita partita

Di Nicolò Dalle Molle Mercoledi 5 Febbraio 2014 alle 21:54 | 0 commenti

Domani sera, ore 20.30, il Beretta Famila Schio scenderà sul parquet del Palacampagnola per l'ultima partita della fase regolare di Eurolega davanti al proprio pubblico. L'avversario di giornata è il fanalino di coda della classifica, l'unica squadra a non avere ancora vinto una gara in questa edizione dell'Eurolega. Le motivazioni, purtroppo però, sono fin troppo valide e serie.

Nella memoria degli appassionati di basket è ancora assai vivo il ricordo di quel tragico 7 settembre quando il pullman che trasportava la squadra ungherese, nel tentativo di evitare un incidente con un'auto che aveva invaso la sua corsia, uscì di strada e si ribaltò. In quello sciagurato sinistro persero al vita l'allenatore Akos Fuzy, il GM Peter Tapodi, mentre la giovane promessa Natasa Kovacevic subì l'amputazione di una gamba.

Nadalin e Masciadri con KovacevicLa società magiara decise di non rinunciare alla partecipazione all'Eurolega e così, tra mille difficoltà, sta portando a termine questo difficoltosa cammino. Nel corso della stagione, però, Györ ha dovuto salutare la sua giocatrice più valida, Courtney Vandersloot, accasatasi proprio a Schio alla ricerca di una sostituta di Anderson. La gara di domani, però, non deve essere sottovalutata perché giusto la settimana scorsa Kosice ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa i due punti dall'Ungheria. Coach Mendéz presenta la sfida di domani con uno sguardo anche all'importante fattore differenza canestri e ai pesanti infortuni che hanno colpito Kosice e Bourges (servizio a cura di VicenzaPiùTv).

Nella foto: Nadalin e Masciadri con Natasa Kovacevic

Leggi tutti gli articoli su: Beretta Famila Schio, Miguel Mendéz, Miguel Mendéz, Gyor

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network