Quotidiano |
Categorie: Vita gay vicentina
Famiglia "naturale" in Veneto e circolare di Alfano: Arcigay e Delos Vicenza alzano la voce
Venerdi 10 Ottobre 2014 alle 21:41 | 0 commenti
Mattia Stella, presidente Arcigay Vicenza, e Anna Sartori, Presidente dell' Associazione DELOS (foto) vanno all'attacco della mozione che martedì 14 ottobre arriverà nell'aula del consiglio regionale per istituire anche in Veneto la "Festa della famiglia naturale", promossa dalla consigliera della Lega Nord Arianna Lazzarini; e rivolgono un appello a tutti i sindaci della provincia per la recente circolare emanata dal ministro gli Interni Angelino Alfano sui matrimoni di coppie gay italiane celebrati all'estero.
"Ci sembra di tornare indietro di decenni", esordiscono Sartori e Stella, nell'incontro di questa mattina, 10 ottobre, con vicino gli studenti che scioperano in piazza Esedra (leggi qui).
La presidente di Delos poi affronta le stranezze della mozione per la famiglia "naturale" (clicca qui per visualizzarla):
"Vengono citati nel testo cose incredibili come un libro imposto ai ragazzi di un liceo di Roma, la legge Scalfarotto o l'educazione sessuale; purtroppo i consiglieri non sono andati ad approfondire ciò che c'è scritto dentro".
Stella entra quindi nel merito della "questione Alfano":
"Il Paese per fortuna è molto più avanti dei politici, il ministro Alfano dovrebbe dimettersi, perchè non è idoneo al ruolo che ricopre, come dimostrato in altre occasioni; il governo è ostaggio di un partito con percentuali bassissime e iniziative puramente ideologiche. Le circolari non sono vincolanti e per questo chiediamo ai sindaci di disattenderne il contenuto".Â
Â
Questo il testo dell'appello diffuso dalle associazioni gay.
Â
VOGLIAMO VIVERE IN UN VENETO DI CUI ESSERE ORGOGLIOSI PERCHE' CAPACE DI ACCOGLIENZA E VALORIZZAZIONE DI TUTTE LE DIFFERENZE.
VOGLIAMO UNA REGIONE IN CUI CIASCUNA FAMIGLIA, CON LE PROPRIE PECULIARITA', SIA FESTEGGIATA SENZA DISCRIMINAZIONI.
CHIEDIAMO AI SINDACI DELLA NOSTRA PROVINCIA DI IGNORARE LA RECENTE CIRCOLARE DEL NOSTRO MINISTRO DEGLI INTERNIÂ SUL REGISTRO DEI MATRIMONI TRA PERSONE DELLO STESSO SESSO.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.