Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Falla spaziotempomaule

Di Marco Milioni Mercoledi 29 Agosto 2012 alle 15:13 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo un po' di mesi il nome Mirko Maule è ritornato a fare capolino sul GdV. Era il 18 febbraio 2012 quando il quotidiano di via Fermi citava lo stesso Maule come segretario generale della Uil trasporti di Vicenza. Si parlava di Ftv e più in generale delle prospettive della compagnia provinciale della mobilità pubblica. Poi di punto in bianco sempre lo stesso giornale cita Maule in ben tre servizi diversi: il 18, il 22 e il 29 di questo mese.

L'argomento varia ma principalmente il sindacalista viene sentito in qualità di commissario provinciale del sindacato Cisal su questioni relative al mondo delle pulizie industriali. Epperò dalle parti del GdV non sembrano accorgersi che Maule di punto in bianco abbia cambiato sigla. Ma una domandina del tipo: "scusi come mai questo cambio repentino? Scusi perché è andato via dalla Uil? Se ne è andato da solo o ci avete ragionato su in molti?". Magari anche i lettori del maggiore quotidiano cittadino si sarebbero accorti che nel bel mezzo è deflagrato il cosiddetto caso Bts-Uil, approfondito con dovizia di particolari da VicenzaPiù e ignorato da tutti gli altri. Non so; è come se Massimo Landini mollasse di punto in bianco la Fiom nazionale dopo una storiaccia di presunte vessazioni sindacali e Corsera o Repubblica non menzionassero la cosa. Salvo poi intervistarlo come segretario nazionale di Cisal sul tema scottante della scarsa pulizia nelle sale d'attesa del tram. C'è per caso una falla spaziotempomaule da qualche parte?

Leggi tutti gli articoli su: Uil, CISAL, Mirko Maule

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network