Falla spaziotempomaule
Mercoledi 29 Agosto 2012 alle 15:13 | 0 commenti
Dopo un po' di mesi il nome Mirko Maule è ritornato a fare capolino sul GdV. Era il 18 febbraio 2012 quando il quotidiano di via Fermi citava lo stesso Maule come segretario generale della Uil trasporti di Vicenza. Si parlava di Ftv e più in generale delle prospettive della compagnia provinciale della mobilità pubblica. Poi di punto in bianco sempre lo stesso giornale cita Maule in ben tre servizi diversi: il 18, il 22 e il 29 di questo mese.
L'argomento varia ma principalmente il sindacalista viene sentito in qualità di commissario provinciale del sindacato Cisal su questioni relative al mondo delle pulizie industriali. Epperò dalle parti del GdV non sembrano accorgersi che Maule di punto in bianco abbia cambiato sigla. Ma una domandina del tipo: "scusi come mai questo cambio repentino? Scusi perché è andato via dalla Uil? Se ne è andato da solo o ci avete ragionato su in molti?". Magari anche i lettori del maggiore quotidiano cittadino si sarebbero accorti che nel bel mezzo è deflagrato il cosiddetto caso Bts-Uil, approfondito con dovizia di particolari da VicenzaPiù e ignorato da tutti gli altri. Non so; è come se Massimo Landini mollasse di punto in bianco la Fiom nazionale dopo una storiaccia di presunte vessazioni sindacali e Corsera o Repubblica non menzionassero la cosa. Salvo poi intervistarlo come segretario nazionale di Cisal sul tema scottante della scarsa pulizia nelle sale d'attesa del tram. C'è per caso una falla spaziotempomaule da qualche parte?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.