"Facciamo Scuola", M5S: molte adesioni anche dalle scuole venete
Mercoledi 20 Giugno 2018 alle 15:53 | 0 commenti
Si è chiusa la prima fase dell’iniziativa Facciamo Scuola - comunica con una nota stampa il Movimento 5 Stelle Veneto - Sono oltre 400 le scuole che, da nove diverse Regioni, hanno aderito all’iniziativa auto-finanziata con un milione di euro ricavato dai tagli degli stipendi dei consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle. Il progetto è stato attivato anche in Veneto, grazie all'impegno della consigliera regionale Erika Baldin: sono pervenute alla segreteria dell'iniziativa 20 proposte da parte di altrettante scuole di tutta la regione.
Le idee-progetto pervenute per rendere più funzionali, moderne e creative sono centinaia. Riguardano istituti scolastici in Campania, Marche, Piemonte, Toscana, Veneto, Liguria, Puglia, Umbria e Molise. Ora inizia la seconda fase: nelle prossime settimane queste idee-progetto potranno diventare realtà .
Dove il numero di progetti presentati supererà la disponibilità delle donazioni a disposizione, si procederà ad una selezione tramite votazioni online su Rousseau su base regionale. Il Movimento 5 Stelle chiarisce che nel rispetto delle leggi vigenti, nessuna scuola sarà chiamata a partecipare ad eventi di natura politica, né saranno richieste forme di pubblicizzazione dell’iniziativa da parte delle stesse.
Le somme erogate, del valore massimo di 10.000 euro a progetto, dovranno intendersi esclusivamente quali donazioni volontarie finalizzate al raggiungimento degli obiettivi proposti dagli stessi istituti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.