F35, Cgil: no all'acquisto
Sabato 25 Febbraio 2012 alle 17:34 | 0 commenti
Cgil Vicenza - "Condividiamo l'appello e le iniziative messe in campo nella giornata di oggi da molti soggetti aderenti alla Tavola della Pace - di cui la CGIL è parte - contro il costosissimo acquisto dei cacciabombardieri F35 da parte del Governo italiano.
Proprio ora che viviamo un momento di emergenza economica, sociale e ambientale che impone sacrifici e scelte, è tempo di ri-disegnare il futuro del paese.
I tagli alle spese militari devono essere coerenti con scelte politiche forti e noi chiediamo che l'aggiornamento del parco militare sia orientato alla difesa del paese dalle minacce ambientali, dal degrado del territorio, alla messa in sicurezza e alla prevenzione.
Pace, sicurezza e sviluppo sostenibile si consolidano con la politica, la cooperazione, la giustizia sociale e con l'investimento e la riforma del sistema multilaterale delle Nazioni Unite".
Marina Bergamin -Â Segretaria Generale Cgil Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.