Ezzelini Storti: "Questa manovra finanziaria è macelleria sociale"
Sabato 13 Agosto 2011 alle 16:22 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, coordinatore provinciale Prc FdS - In queste ore sta emergendo il profilo della manovra finanziaria del Governo Bossi-Berlusconi: definirla di "macelleria" sociale è un eufemismo! Bene fanno le regioni a contrastarla. Dovremmo analizzarla bene fino in fondo, ma l'impressione e che chi pagherà la crisi saranno come il solito i lavoratori, i pensionati, i disoccupati. Credo si possa essere fermamente convinti che, se il Governo Italiano avrà "mano libera" in parlamento di far applicare le sue scelte lo "spettro greco" si avvicini sempre di più.
Ritengo inoltre che oggi più che mai non solo si debba elaborare una proposta politica credibile, alternativa per gestire la crisi economica, ma che si debba parlare senza timidezze di un altro modello di sviluppo e  di società . Se non avremmo il coraggio di cambiare seriamente il sistema economico/finanziario e le priorità degli stati credo che questa crisi avrà , usando realismo e non catastrofismo, una lunga ripercussione soprattutto sui ceti più deboli. Mi auguro che le parti sociali capiscano la "sfida in campo" e se il Governo non cambia rotta proclamino lo sciopero generale. Brutte ferie quelle odierne per gli italiani, sicuramente rovinate dalle notizie economico/politiche, ma si sappia che la sinistra, la vera sinistra non teme la battaglia politica contro manovre inique. Per i più deboli, questa è una certezza. Autunno caldo ?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.