Ezzelini Storti, Prc, FdS: Eravamo in 7000 a Vicenza a piazza Castello stamattina
Venerdi 6 Maggio 2011 alle 12:57 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Prc, FdSÂ -Â Eravamo in 7000 in piazza Castello di Vicenza stamattina a dire no a Confindustria, governo e per la pace! Tanti i lavoratori, gli studenti e i pensionati: tante le bandiere di Rifondazione e della Federazione della Sinistra. Una grande manifestazione, una spallata al Governo Bossi-Berlusconi. Sciopero riuscito, fabbriche vuote, scuole deserte, servizi a singhiozzo anche nel vicentino! Andava fatto questo sciopero, forse si e' aspettato troppo.
La piazza di oggi da un forte segnale al Sindacato, anche a chi non era presente(Cisl e Uil in testa): i diritti non si toccano, la democrazia, la Costituzione e' nostra e del lavoro(vedi art. 1)!
Le forze politiche presenti dell'opposizione , comprese quelle che non hanno aderito ufficialmente, hanno una grossa responsabilità ora: unirsi per cambiare la società e cacciare il Governo Bossi- Berlusconi!
Questa manifestazione si sappia, non e' che l'inizio della costruzione di un'Italia migliore!
Giuliano Ezzelini Storti
Coordinatore Provinciale di Vicenza
Rifondazione Comunista - Federazione della Sinistra
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.