Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Ezzelini Storti (Prc e Fds): "Comincia la nostra lotta contro il Governo"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 20 Agosto 2011 alle 14:03 | 0 commenti

ArticleImage

Giuliano Ezzelini Storti coordinatore provinciale Rifondazione Comunista e Federazione della Sinistra -  Il Partito della Rifondazione Comunista - Federazione della Sinistra della Provincia di Vicenza, nonostante la calura estiva e le ferie, si mobilita da subito in preparazione dell'autunno contro la manovra finanziaria del Governo Bossi-Berlusconi e contro la crisi economica  in sostegno del lavoro: come ? Continua la raccolta firme, iniziata alla festa di Liberazione a Recoaro Terme lo scorso Luglio,  a sostegno delle tre proposte di legge presentate dal Consigliere Regionale PRC-FDS  Pietrangelo Pettenò contro la delocalizzazione, per il reddito sociale, per incentivare e sostenere l'occupazione.

Inizia una raccolta firme dal titolo "Indignati per la patrimoniale" dove sostanzialmente, dopo una manovra di "macelleria sociale" messa in campo dal Governo propone come sanare il debito senza far pagare la crisi ai "soliti noti" e invece a chi l'ha provocata. Una mobilitazione complessiva, quindi, in preparazione "dell'autunno caldo" fatta di raccolta firme con banchetti nei territori del vicentino o da parte di singoli compagni nei luoghi delle socialità per sensibilizzare, ancora chi non lo sapesse, sugli effetti disastrosi  nei confronti della povera gente che le scelte di Bossi-Berlusconi  avranno, cercando di  dimostrare con i fatti che i soldi per sanare la crisi economica si possono trovare altrove e non nelle tasche di lavoratori e pensionati o, ancora peggio, tagliando le spese sociali e aggravando la crisi delle famiglie italiane. Il PRC-FDS vicentino comincia quindi una propria iniziativa forte per cominciare a costruire, anche nel territorio Berico, le condizioni per mettere in piedi una proposta di uscita dalla crisi che salvaguardi il lavoro, il futuro dei giovani, la dignità delle persone. Attendendo che le parti sociali, il sindacato, nell'interesse dei propri rappresentati organizzi la mobilitazione generale chiamata sciopero ! Comincia la nostra lotta  contro il Governo! 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network