Quotidiano | Categorie: Politica, Turismo

Ezzelini Storti: pochi fatti sullo sviluppo delle fonti e del turismo recoarese

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 19 Dicembre 2010 alle 19:21 | 0 commenti

ArticleImage

Giuliano Ezzelini Storti, "Alternativa Democratica P.R.C. e Indipendenti" - Sullo sviluppo delle fonti e del turismo recoarese si vedono molte chiacchere sui giornali e pochi fatti: a quando una discussione seria in consiglio comunale? Quando smette la propaganda?

Dopo il crollo dell'autorimessa delle Fonti Centrali di Recoaro sto notando sulla stampa un'infinità di proposte, anche da parte del Sindaco Perlotto, sullo sviluppo e la gestione delle Fonti termali periferiche e ne capisco la relazione.

Con tale azione si vuole sviare la completa assenza dell'amministrazione sullo sviluppo del termalismo recoarese su cui il Consiglio Comunale, organo supremo della politica locale, non ha mai potuto discutere né con l'attuale amministrazione, né con la precedente.

La Regione Veneto, grande assente in questi anni, appoggiando la strategia del Sindaco Perlotto vuole spostare il tiro anch'essa per non assumersi le responsabilità che ha, a partire dal non rispetto dell'accordo con il Ministero del Tesoro stipulato anni fa sugli investimenti obbligatori che avrebbe dovuto fare (pari a 16 miliardi di vecchie lire)all'acquisto gratuito delle Fonti dallo stato, per il rilancio delle strutture termali mai concretizzato.

I recoaresi sono stufi, noi di Alternativa Democratica siamo nauseati !

Chiediamo quindi maggiore serietà!

Proponiamo perciò al Sindaco Perlotto e alla sua maggioranza, di convocare in tempi rapidi un Consiglio Comunale Aperto monotematico sulle Fonti e sul futuro turistico di Recoaro.

Chiediamo che a questo Consiglio partecipino l'Assessore al Turismo Veneto Marino Finozzi, l'Assessore al Bilancio Roberto Ciambetti e i Capogruppo del Consiglio Regionale Veneto affinché si possa ragionare veramente e seriamente su quello che si vuole fare del termalismo recoarese.

Se questo non verrà fatto quello che dice il Sindaco Perlotto sulla stampa è solo sporca propaganda politica che fa danno a Recoaro Terme.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network