Quotidiano |
Categorie: Immigrazione
Extracomunitari un tempo, oggi immigrati/profughi
Martedi 3 Gennaio 2017 alle 10:01 | 0 commenti
Problemi sottolineati fin dal 1994 quando l’Editoriale Clessidra di Padova pubblicava Extracomunitari. No comment. Si metteva in evidenza come atti illegali fossero all’ordine del giorno, come attestano i titoli di giornale riportati. Esempi. Minaccia di chiamare la polizia, tre filippini lo accoltellano, Gli strani “somali†del Marocco; Belle donne in schiavitù; Magrebini e albanesi s’azzuffano per il menù di natale, Gli abitanti del quartiere "Qui ci vuole l’esercitoâ€; Battaglia nel Foggiano. Tremila neri e italiani si scontrano in piazza; Il mercato dell’ hascisc. Immigrati. Bologna decide la linea dura ecc. ecc.
22 anni dopo: Scippata a 97 anni. Cade si frattura. Badante la difende. Rivolta nel Centro di Accoglienza di Cona(VE), in ostaggio 25 assistenti;Â
Immigrato aggredisce due poliziotti alla stazione di Bari; ecc.Â
Se questa è la situazione...forse bisogna cambiare modo di accoglienza; infatti il bene va fatto bene e non alla carlona come accade oggi in questo problema che non è certo fonte di buona convivenza se viene risolta nei modi con cui finora è stato fatto.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.