Categorie: Danza e ballo

Express Yourself, domenica 6 entra nel vivo con lo Streetdance Contest al Teatro Comunale

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Aprile 2014 alle 15:35 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  "Express Yourself", il festival urbano e freestyle organizzato da Ritmo Metropolitano in collaborazione con il Comune di Vicenza, giunto quest'anno alla sesta edizione, entrerà nel vivo della programmazione domenica prossima, 6 aprile, con lo "Streetdance Contest", che si terrà al Teatro Comunale a partire dalle 16 (ingresso a pagamento: ridotto under14 8,90 euro - intero 12 euro).

Per tutta la giornata si sfideranno a Vicenza ballerini provenienti da tutta Italia, con esibizioni nel piazzale antistante il Teatro Comunale dalle 13 alle 16, davanti ad una giuria di fama internazionale che si esibirà anche in un best show.
Iniziato nel 2008 come contest di streetdance e diventato in breve tempo uno degli eventi del genere più seguiti del Nord Italia, il festival sta portando in città artisti di calibro internazionale tramite contest, workshop e spettacoli, con l'auspicio di replicare il successo dell'edizione 2013, che ha registrato la cifra record di circa 2.000 presenze, tra cui 600 streetdancer provenienti da tutta Italia. Dalla scorsa edizione il format si è ampliato, diventando un vero e proprio festival itinerante di nove giorni, con un ricco programma di contenuti che mixano momenti didattici, performance, contest, coinvolgendo l'intera città.
Il festival si è aperto sabato scorso, con street show di breakdance, hip hop, pole dance e un flash mob, e, dopo l'appuntamento al Teatro Comunale di domenica prossima, si chiuderà sabato 12 aprile alle 16 al Kitchen Teatro Indipendente con il "Pole EXpress dance contest" (su invito, contattando l'associazione Ritmo metropolitano [email protected]): sarà la prima edizione di un contest di pole dance artistica realizzato a Vicenza, che vedrà in giuria la campionessa italiana Valeria Bonalume e la spagnola Vane Lunatica.
Per informazioni: www.ritmometropolitano.com - [email protected].


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network