VicenzaPiùComunica |

Ex studenti tornano al Fogazzaro di Vicenza per fare lezione di orientamento al lavoro

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Febbraio 2015 alle 18:29 | 0 commenti

ArticleImage

Randstad - “Sapersi orientare, alla ricerca della bussola” è il tema portante dell'incontro di orientamento universitario e professionale che si terrà venerdì 20 febbraio, dalle 15 alle 18, al Liceo “Fogazzaro” di Vicenza, in Contrà Burci. L'incontro vuole fornire ai ragazzi delle ultime classi alcuni spunti di riflessione per affrontare con strumenti adeguati e maggiore consapevolezza la scelta di quale percorso intraprendere dopo la scuola superiore, siano essi decisi ad entrare subito nel mondo del lavoro o intendano scegliere un percorso universitario che offra buoni sbocchi occupazionali.

Tra gli oratori ci saranno infatti rappresentanti delle istituzioni e del mondo professionale, esperti del settore come Randstad, agenzia specializzata in ricerca, selezione, formazione di risorse umane e somministrazione di lavoro, secondo operatore mondiale nei servizi di human resources, ma anche ex studenti dell'istituto già inseriti da qualche anno nel mondo del lavoro e in grado di comunicare un'esperienza formativa e professionale particolarmente interessante.
Alla conferenza, moderata dal professore Simone Ariot, parteciperanno dunque Isabella Tosatto di Confindustria, Sandra Fontana di Confartigianato, Federico Azzolini di Confcommercio e Marco Troncon di CNA, che forniranno dati e numeri relativi ai diversi settori, illustreranno le richieste del mercato e il cambiamento del sistema lavoro. A seguire, Elisa Zonca, Carrer Advisor di Randstad, spiegherà come scrivere un curriculum efficace.
La seconda parte dell'incontro sarà invece dedicata alle testimonianze degli ex allievi del liceo “Fogazzaro”: Lisa Maistro, Account Manager di Randstad, porterà la sua personale esperienza e le sue competenze “Dall'arte alle risorse umane”; Lorenzo Rui, fotografo, racconterà dei vari modi in cui si declina oggi la sua professione, “Tecnologico, commerciale, artistico”; Simone Cergnul, consulente di comunicazione politica, raccomanderà di non sprecare le occasioni (“Il treno della vita passa una volta sola”) e infine Alessia Marchioro, creative & digital strategist, spiegherà i pro e i contro di andare a lavorare all'estero: “Partire per tornare: Vicenza vs grandi città”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network