Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Edilizia

Fracasso a Gentilin: Noi contro il Tosano, loro per la nuova destinazione d'uso commerciale

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 3 Ottobre 2011 alle 21:49 | 0 commenti

ArticleImage

Il consigliere regionale Stefano Fracasso, ex sindaco e ora capogruppo del Pd all'opposizione ad Arzignano, non era presente oggi, per precedenti impegni a Venezia, alla conferenza stampa indetta dalle minoranze per ribadire le posizioni assunte nell'ultimo consiglio comunale in merito ai centri commerciali e al supermercato Tosano, ma ci chiarisce la situazione dopo il comunicato del sindaco Gentilin che girava ai mittenti l'accusa di essere favorevoli ai centri commerciali: "Io non ero presente ma i colleghi hanno ben rappresentato la nostra posizione. Abbiamo votato contro il supermercato Tosano, che è stato, invece, reso possibile dal cambio di destinazione d'uso dei 22.000 mq di terreni di via Chiampo: si può costruire per 9.008 mq e 5000 mq sono ora destinati a superficie di vendita di cui  2.500 ‘girabili' al Tosano." (foto d'archivio).

Fracasso ha così continuato: "I centri commerciali sono disciplinati dalla regione, ma in questo modo è diventata di competenza comunale l'approvazione del Tosano visto che la sua superficie rientra nei 2.500 mq diventati commerciali nell'ultimo consiglio grazie alla maggioranza attuale. Ci sono state più votazioni perché il piano degli interventi comprendeva varie schede e vari temi, tra cui l'edilizia diffusa e il Pep. Le nostre astensioni e i nostri voti contrari, a cui fa riferimento il sindaco Gentilin, si riferivano a quegli altri temi, mentre avevamo presentato un emendamento contro il cambio di destinazione d'uso dell'area Tosano, che loro, invece, hanno bocciato. Quindi la maggioranza e Gentilin fanno ad arte riferimento ad altre votazioni non a quella in cui loro hanno approvato e noi bocciato la realizzazione del nuovo supermercato!".

In completa sintonia con Stefano Fracasso anche Gianfranco Signorin che rincara la dose: "Abbiamo detto un no secco a strutture come il Tosano e un no, come sempre, ai centri commerciali! Ma con la variante approvata dalla maggioranza adesso arriverà anche un capannone da oltre 9.000 mq!".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network