Quotidiano | Categorie: Politica, Sindacati

Ex segretario Cisl Bonanni a Radio 24: Madia ha ragione su taglio permessi, Cgil un vespaio, Renzi un uomo solo

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 24 Settembre 2014 alle 18:56 | 0 commenti

ArticleImage

Raffaele Bonanni, il dimissionario segretario generale della CISL, è intervenuto poco fa a Mix24 il programma condotto da Giovanni Minoli su Radio 24 con una serie di esternazioni che aggiungeranno argomenti di riflessione e valutazione a chi sta cercando di capire il perché o i perché profondi delle sue dimissioni anticipate.

Sul taglio dei permessi sindacali alla domanda di Minoli se il ministro Marianna Madia avesse ragione e se c'era un abuso nella loro utilizzazione, Bonanni, ad esempio, ha risposto: «Mah, ha avuto ragione...sì, per altro non ci siamo neanche tanto stracciate le vesti. Però se la riforma della pubblica amministrazione è solamente la revisione dei permessi sindacali, stiamo freschi». E Minoli ha chiosato «No, però da lì si comincia».

Formalmente Raffaele Bonanni non si è espresso, poi, sul futuro della Camusso alla direzione della CGIL ma...: «Questo non mi riguarda. Non voglio ficcarmi in vespai come quelli della CGIL, mi basta la responsabilità della CISL». L'ormai ex segretario Cisl conferma, però, la situazione attuale della sigla sindacale quando alla domanda di Giovanni Minoli se veramente sia un vespaio risponde: «Beh, lo vedono tutti».

Non poteva, infine, mancare una "battuta" sul premier toscano: «Matteo Renzi ha ragione nel voler imprimere ritmi diversi e nuovi per il paese, ha torto perché non usa strumenti adeguati per farlo. Lui in definitiva rappresenta il modello di un uomo solo che tira, ma un uomo solo che tira si sfianca, cade, stramazza a terra».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network